Quali sono i colori di tendenza per arredare casa nel 2024? Gli esperti hanno le idee ben chiare

Vuoi cambiare qualcosa della tua casa? Ti sveliamo in anteprima quali saranno i colori perfetti per il nuovo anno. Prendi nota!

La casa è il nostro nido e tutti noi vogliamo che sia bello, accogliente ed anche alla moda. Ecco quindi che seguiamo i vari consigli dei designer che ci piacciono e compriamo riviste del settore. Con poche modifiche possiamo avere sempre una casa perfetta.

Ma sai che per l’anno prossimo ci sono alcuni colori particolari che andranno di moda? Scopriamo in anteprima insieme quali sono. Magari puoi farci un pensierino per quell’angolo di casa che volevi assolutamente cambiare ma non avevi trovato l’idea giusta!

I colori perfetti per la casa nel 2024

Sappiamo molto bene che mancano ancora alcuni mesi prima di dare il benvenuto ad un nuovo anno ma cosa ne pensate di conoscere i colori che lo renderanno speciale per quanto riguarda l’arredamento? Delle piccole ristrutturazioni possono farci bene l’importante è sempre dare un’occhiata al nostro budget a disposizione e capire come utilizzarlo al meglio.

Questa volta ad indicare cosa andrà per la maggiore sono Stefano Guerrieri e Francesca Mirarchi, gli architetti dello studio GuMi Studio di Milano intervistati da Fanpage. Iniziamo subito dai colori. Troveremo molto blu e tutte le le nuance. Quindi azzurro, verde, blu che si alterneranno a colori caldi come la terracotta oppure i legni.

un esempio di camera da letto 2024
Un piccolo esempio per i colori perfetti nel 2024-Designmag.it

Data la particolarità di questi colori è sempre bene utilizzarli a piccole dosi, un esempio? In camera da letto puoi dipingere di questo colore solamente una parete che nel caso ti annoi puoi ricoprire da solo con la pittura. Vanno anche molto di moda le carte da parati. Un ritorno dal passato.

Con quali decorazioni? Da quelle floreali, passando per le geometriche. Ma come mai abbiamo assistito ad un loro gradito ritorno? Perché con gli anni sono evolute adesso possiamo metterle anche in bagno per renderlo particolare. Alcune aziende poi ti danno la possibilità di personalizzarle anche.

Ma come possiamo scegliere quella perfetta per noi? Come in precedenza non facciamo tutta una stanza ma semplicemente una parete particolare. Prendiamo sempre ad esempio la camera da letto. E’ bellissima messa una stampa particolare al posto della nostra testa. In questo caso, come prima, se ci stufiamo e non ci piace più è semplicissimo rimuoverla.

E voi avete già qualche idea su come ritinteggiare quell’angolino in particolare di casa oppure volete fare un giro tra le tantissime fantasie della carta da parati? Non vi resta che divertirvi e trovare la soluzione perfetta per voi buttando sempre un’occhio al design!

Impostazioni privacy