Puoi rinnovare il bagno anche spendendo pochissimo: ti sembrerà come nuovo

Come rinnovare il bagno con un budget limitato senza rinunciare ad uno stile fresco e moderno. Pronti ad entrare in una nuova stanza?

Il bagno è tra le stanze della casa da “curare” maggiormente. Bisogna pulirlo ogni giorno e rinnovarlo a distanza di pochi anni. Quando si decide di rinnovare una stanza, il bagno in particolare, non occorre necessariamente spendere tanti soldi per comprare tutto nuovo.

I mobili possono anche rimanere gli stessi e puntare, invece, sugli accessori, i tendaggi, i suppellettili. Sembra semplice procedere in stanze come il soggiorno o la camera da letto ma può risultare più complicato quando la stanza da rinnovare è il bagno. Seguendo alcuni suggerimenti riuscirete a dare un nuovo aspetto all’ambiente con un budget minimo.

Rinnovare il bagno spendendo poco, i trucchi da mettere subito in pratica

Il primo passo per rimodernare il bagno – come qualsiasi stanza – è ordinare l’ambiente per pulirlo in modo approfondito. Via le bottigliette vuote, i prodotti scaduti, gli oggetti accumulati e non utilizzati da anni. Comprare giusto l’indispensabile scegliendo profumi adatti a tutto l’anno ed elementi neutri.

I consigli per rimodernare il bagno
Bagno nuovo con un piccolo budget – Designamag.it

Per rinnovare il bagno, poi, si dovranno cambiare gli asciugamani optando per colori luminosi e neutri, adatti ad ogni stagione ed eleganti. Chi ha un telo doccia potrà rinnovarlo acquistandone uno moderno e resistente. Il passo successivo sarà quello di concentrarsi sugli accessori. Lo scopo è tenere in ordine aggiungendo un tocco chic e personale. Cesti di vimini, mensole, scaffali di stoffa, portaoggetti in tessuto, i prodotti tra cui scegliere sono numerosi e adatti a qualsiasi stile.

Da non tralasciare l’importanza della scelta dei tappetini e delle tende. Se i tappeti piacciono basterà lavarli per donargli nuova vita. Altrimenti si potranno acquistare nuovi modelli più adatti al nuovo stile da donare all’ambiente. La spesa sarà minima. Avete mai pensato di rinnovare ed abbellire il bagno con delle piante? Il verde è sempre un tocco che dona alla stanza colore e freschezza. Le piante, poi, migliorano la qualità dell’aria e portano luce. Monstera e palme sono da preferire, si possono anche appendere al soffitto o al muro se non si ha abbastanza spazio per poggiarle a terra o su un mobiletto.

Le pareti possono, invece, essere abbellite con un quadro dai colori che riprendono i tessuti del bagno e le piastrelle. Attenzione infine allo specchio. Si trovano in vendita modelli moderni dalle linee elegante e dalla forte personalità con luci già inserite. La spesa può variare dai 50 ai 150 euro ma la stanza cambierà aspetto. Bastano questi piccolo trucchi per rinnovare il bagno senza spendere uno sproposito.

Impostazioni privacy