Puoi cambiare l’atmosfera di casa con poche semplici mosse: eleganza e ricercatezza in ogni angolo

In poche semplici mosse puoi cambiare l'atmosfera di casa, portate eleganza e ricercatezza in ogni angolo di casa vostra.

Bastano degli accorgimenti e un po’ di fantasia per cambiare l’atmosfera della nostra abitazione regalando sia eleganza che ricercatezza in ogni angolo. Questo ci farà sicuramente fare bella figura con tutti i nostro ospiti, oltre a far stare bene proprio noi stessi.

Vi diamo dunque qualche consiglio per riuscire a evitare di commettere degli errori e soprattutto per imparare delle soluzioni interessanti in grado di rivoluzionare casa nostra. Vedrete che tutte le persone a voi care, e che hanno un minimo di confidenza, vi chiederanno dei consigli per realizzare il tutto nella maniera più simile possibile.

Oggi dunque scendiamo nel dettaglio di trovate curiose che possono aiutare a migliorare l’ambiente del nostro appartamento. Vedrete che non dovete avere nessuna conoscenza esagerata per realizzare il tutto e non vi serviranno nemmeno delle cifre esose per acquistare oggetti lussuosi. Anzi sembrerà proprio il contrario, con una cifra piuttosto contenuta avrete modo di far credere agli altri di vivere nel lusso. Ora però passiamo alla pratica.

Casa elegante, con poche mosse cambi l’atmosfera

Per avere una casa elegante e con un’atmosfera migliore di quella che vivete oggi potete semplicemente giocare con la luce e ottenere dei risultati davvero straordinari. Vedrete che in poche mosse riuscirete a realizzare un vero e proprio capolavoro, senza nemmeno spendere cifre esagerate.

una casa luminosa
Casa elegante, con poche mosse cambi l’atmosfera (DesignMag.it)

L’illuminazione è spesso un aspetto molto sottovalutato che viene trattato in maniera superficiale e che inevitabilmente non da gli effetti che invece potrebbe regalare. Oggi cerchiamo dunque di darvi una mano, evitando di farvi spendere cifre eccessive e riuscendo a ottenere il massimo possibile del risultato.

Per prima cosa dovete studiare in che posizione si trova la vostra stanza, questo vi aiuterà a fare una valutazione del movimento della luce lungo l’arco della giornata e dunque un primo ingrediente per capire come scegliere la luce da inserire.

Quando si parla di luce quindi potrete scegliere tra lampada a incandescenza a luci al led che cambiano nel consumo e sicuramente nell’effetto finale. La prima è più calda, la seconda anche se maggiormente asettica riesce a dare più illuminazione.

Uno degli errori più importanti da non commettere assolutamente è quello di affidare gli effetti della luce a una sola illuminazione piazzata al centro della nostra stanza. Questo non regala vitalità e non regala una scelta precisa. Da tenere in considerazione ci sono anche tutto quello che governa la stanza a iniziare dall’arredamento per arrivare alle pareti, la scelte anche in questo senso influenza la luce presente nella stanza. Scelte che influenzeranno anche l’eleganza di casa nostra.

Gestione cookie