Puoi addobbare la mensola o il camino in piena atmosfera invernale: ti bastano 3 idee semplicissime

Idee per addobbare il camino o la mensola in salone o cucina per un effetto davvero invernale, per un’atmosfera cozy da plaid e cioccolato caldo

L’inverno ormai è alle porte e la stagione più fredda dell’anno ha bisogno di decorazioni invernali a tema, che possano scaldare l’ambiente e non solo. Quando la propria casa diventa la possibilità di addobbare per una festa in arrivo significa che si ha la possibilità di rendere l’ambiente più accogliente per chi vive e per gli ospiti di passaggio.

Soprattutto in inverno ci si può sbizzarrire, vista la possibilità di attingere a molti soggetti invernali. I tessuti, i colori e i soggetti stessi appunto fanno davvero la differenza. Non solo, la possibilità di riciclare barattoli di vetro, led natalizi o residui di qualche allestimento per qualche festa fatta e non solo. Anche i rami di un albero di Natale artificiale non più utilizzabile possono fare la differenza in questo caso.

Ecco come ricreare un’atmosfera invernale in casa con poche e semplici mosse: tre trucchi che saranno la svolta

Per la mensola o il camino tantissime possono essere le idee. Innanzitutto, se si vuole decorare in stile invernale, senza scadere troppo nel natalizio, è possibile utilizzare  dei led e barattoli di vetro riciclati.

decorazioni camino mensole
Puoi addobbare la mensola o il camino in piena atmosfera invernale: ti bastano 3 idee semplicissime- designmag.it

Basterà riempire questi ultimi con i led e il gioco è fatto. Si ricreerà un’atmosfera magica piena di lucine. Non solo, la possibilità è anche quella di utilizzare vecchi rami di un albero di natale artificiale non più utilizzabile per creare una sorta di ghirlanda sul camino. Le decorazioni possono essere le più disparate, come pigne innevate, agrifoglio, pungitopo, orsi polari, altri animali come scoiattoli, cervi, coniglietti, eccetera. Basterà insomma ingegnarsi e con un po’ di fantasia si finirà per creare dal nulla una bellissima decorazione per il camino o per la mensola in cucina. 

Se la voglia è quella di utilizzare delle decorazioni a tema frutta come delle pigne o delle mele, va benissimo. Lo stile sarà elegante e farà davvero la differenza. Se il camino non si utilizza è possibile alternare anche dei candelabri con delle candele, che fanno davvero tanta tanta atmosfera. Se si voglio utilizzare i tessuti, meglio optare per lana, fantasie come quella tartan e, perché no, velluto. Ovviamente bisogna tener conto di un fattore.

I colori da utilizzare possono essere freddi, ispirandosi al ghiaccio e alle temperature polari, e caldi, andando più verso un ambiente cozy, che fa tanto cottage o baita in montagna.

Impostazioni privacy