Punti, la Panca firmata Gaga & Design [FOTO]

Gioco estrosità ma anche semplicità geometrica formale sono gli aggettivi che caratterizzano Panca Punti, la nuova seduta ideata da Neil Nenner per Gaga & Design

[galleria id=”5723″]

Forme geometriche e richiami al razionale mondo delle forme semplici e conosciute, come per esempio i cerchi. Forme pulite, morbide, che ben si adattano a qualsiasi situazione. Questa è l’idea dalla quale è stata generata la nuova panca chiamata Punti. Un progetto della designer Neil Nenner per l’azienda Gaga and Design che in questo progetto coniuga essenzialità e gusto per una forma complessiva di infinita semplicità.

Tratto principale di ogni collezione creata da Gaga and Design è il coniugare forme basilari e semplici con texture assolutamente uniche, tanto da essere riproposte praticamente su ogni collezione quasi fosse la firma dell’azienda. Il gioco sta tutto sul piano orizzontale delle sedute o comunque sugli oggetti d’ogni tipo ed è quello di lavorare questa parte superiore con fibre sintetiche intrecciate quasi a creare una tela.

Anche la Panca Punti è stata eseguita con questo metodo, diventando componente unica per arredare ogni ambiente in modo estroso, diverso e divertente. Inoltre la semplicità di questo progetto è la chiave per poter collocare la panca in ogni tipo di arredamento ed ambiente creando un moderno dialogo e gioco di armonie.

Panca Punti: in ogni punto dell’ambiente

Se il design è considerabile come il dialogo tra gli oggetti che compongono un arredamento, allora è probabile che questo discorso si possa dividere in due vie. La prima riguarda gli oggetti di design che parlano lo stesso linguaggio all’interno dello stesso spazio; la seconda invece riguarda quei pezzi di design che, al’interno di un ambiente, appaiono decontestualizzati ma riescono ad inserirsi comunque bene nello spazio che li circonda.

Questo è il caso della Panca Punti, unica ed essenziale per forma e colori che, all’interno di ogni ambiente in cui verrà posizionata, creerà un simpatico gioco di linguaggi attraverso la sua curvilinea forma moderna.

Ma la Panca è stata anche progettata per poter essere posizionata nell’outdoor, anche se adesso la bella stagione sta lasciando posto al più fresco autunno, non è mai troppo tardi per creare un effetto diverso al giardino o al terrazzo di casa.

Il materiale inoltre è concepito per resistere nel tempo anche agli agenti atmosferici, di modo da non creare alcun problema ma potersi godere solo il meglio dal good design.
Realizzata in alluminio zincato, Panca Punti coniuga un design studiato alla sperimentazione tecnologica, perché non sempre la semplicità vuol dire lavorare con temi visti e “scontati”. Inoltre, per accostare comfort a durevolezza, la seduta è stata realizzata in intreccio di fibra sintetica, di modo da accostare eleganza e funzionalità sotto un unico comun denominatore.

Design e designer

Abbiamo parlato dell’intreccio di materiali per comporre il tratto più distintivo della creazione di Gaga and Design. Questa infatti si può quasi definire la firma dell’Azienda che ha utilizzato questo metodo per comporre molti degli oggetti proposti nelle Collezioni.

Ma questo metodo, che crea un resistente tessuto sulla seduta di Panca Punti, ha anche la caratteristica di poter essere realizzato coi colori che si preferiscono tra la gamma proposta, per un oggetto versatile e personalizzato.

Neil Nenner, la designer, è un’artista che ha origini israeliane , proprio come l’Azienda che le ha richiesto questo lavoro. Tramite questa collaborazione, sarà forse per l’appartenenza allo stesso Paese, il lavoro che ne è uscito è considerabile una vera opera d’arte per l’ambiente domestico in sintesi con la semplicità e la giocosità del progetto.

Impostazioni privacy