Pulizie green in vista dell’estate: tutti i trucchi per risparmiare tempo e prodotti

Arriva l’estate e non puoi non pulire tutta la casa! Ecco come puoi farlo, seguendo diversi trucchetti: risparmi tempo e denaro.

Con l’arrivo dell’estate, il primo pensiero di ogni persona, che possegga una propria casa, è quello di pulire a fondo ogni camera di essa, evitando di dimenticare qualsiasi punto presente in esse. Si tratta delle cosiddette ‘pulizie generali’ che aiutano a pulire anche angoli nascosti e dimenticati della propria casa. Da diversi anni ormai, però, si tende ad avere sempre meno tempo a disposizione, per questo motivo si cercano trucchetti che possano aiutarci a pulire tutta la casa, risparmiando tempo e denaro.

Sono le cosiddette ‘pulizie green‘. E noi, quest’oggi, ve le mostreremo tutte. Vi faremo scoprire in che modo realizzarle: saranno perfette ed economiche, nonché velocissime. La vostra casa brillerà in men che non si dica. Pulire la propria casa, infatti, è un’azione che tutti compiamo quotidianamente, ma con l’arrivo dell’estate tutto ciò si amplifica sempre più e ci ritroviamo a dover pulire anche posti nascosti, perché la polvere tende ad accumularsi in ogni dove. Ma, come abbiamo precedentemente detto, non sempre si ha tutto il tempo del mondo a disposizione per poter pulire alla perfezione le camere, al contrario si corre sempre di più ogni giorno.

Pulizie green: ecco come realizzarle

Per questo motivo, gli esperti di pulizie, hanno stilato una lista di consigli, da prendere in considerazione, per poter effettuare pulizie green, quindi con l’utilizzo di pochissimi detergenti, in pochissimo tempo.

pulizie green estate
Come realizzare perfettamente le pulizie green in estate (Designmag.it)

Tra i consigli per delle perfette pulizie green, ritroviamo senz’altro:

  • Decluttering: quest’ultimo sta diventando di fondamentale importanza negli ultimi anni. Sempre più persone tendono a creare un proprio piano di pulizie, da seguire, per far sì che tutto sia perfetto e in ordine, seguendo il tempo a propria disposizione. In questo modo si avrà la casa pulita e del tempo per sé.
  • Spolverare prima di lavare i pavimenti: un errore molto comune, che tantissime persone fanno, è quello di spolverare dopo aver lavato il pavimento. In questo modo la polvere accumulata sui mobili, tenderà a cadere sul pavimento ormai pulito. Per evitare che si riformi e per evitare di utilizzare diversi prodotti, è bene semplicemente bagnare un panno in microfibra e rimuovere ogni particella di sporco e polvere presente sui mobili.
  • Utilizzare prodotti multiuso: questo consiglio è bene adottarlo sia per il proprio portafogli, che per l’ambiente. Acquistare un prodotto unico che possa essere perfetto sia per i pavimenti, che per i mobili e per i vetri, ci farà risparmiare tempo, denaro e inquinare meno l’ambiente.
  • Abbassare la caldaia: essendo estate risulta anche piacevole mettere le mani in acqua fresca. Per questo motivo sarà bene abbassare i gradi della caldaia a massimo 55. Risparmierete tantissimo in bolletta!
Impostazioni privacy