Pulizia piano cottura, non usare mai questi prodotti: è un ‘errore’ che commettono in molti

Avere un piano cottura davvero pulito, igienizzato e profumato è molto importante: per questo motivo questi prodotti non li dovresti mai utilizzare.

Pulire il piano cottura non è mai molto semplice, anzi: alcune volte, anche dopo una pulita attenta, potrebbe presentarsi un po’ più opaco del solito oppure con degli aloni. E tutto questo si è verificato dal momento che non hai utilizzato i prodotti giusti.

Devi prestare molta attenzione ai prodotti che utilizzi: infatti, si potrebbero creare anche degli spiacevoli danni che per rimediare dovresti arrivare a spendere anche molti soldi. In televisione passano molte pubblicità di prodotti affermano che tutto risplenderà con una sola passata. Ma una volta provato a casa, ti sei resa conto che in realtà non è così. In questo modo hai speso solo dei soldi inutilmente ed hai anche perso tempo. Devi stare molto attento a quando compri questi prodotti: bisogna imparare a leggere le etichette. Solo così si possono evitare di comprarne alcuni che possono davvero fare del male al nostro piano cottura. In questo articolo, quindi, scoprirai quali sono i prodotti che non dovresti mai utilizzare.

Piano cottura: non utilizzare questi prodotti per la pulizia

Quando hai comprato il tuo piano cottura era davvero bello, lucido e perfetto. Poi, sono trascorsi diversi anni e l’usura possono averlo un po’ rovinato. Forse, anche i prodotti che hai utilizzato per pulirlo non sono sempre stati così molto efficienti. Per questo motivo, si deve prestare molta attenzione quando si comprano i vari prodotti per la pulizia. In ogni caso, è un elemento della cucina molto delicato che tende a rovinarsi subito. Bisognerebbe evitare di utilizzare quindi utensili molto abrasivi che possono graffiare la superficie.

piano cottura prodotti ammoniaca
Evita di utilizzare i prodotti con l’ammoniaca per non rovinare il piano cottura – Designmag.it

Ma anche prodotti che contengono la candeggina o l’ammoniaca. Ma non solo: cerca di non utilizzare neanche le polveri abrasive e le spugne in ferro per sgrassare. Alcuni piani cottura sono realizzati in vetroceramica e per questo pensano che il detergente per i vetri sia davvero molto efficace. Ma in realtà non è così. Infatti, questi prodotti per la pulizia hanno dentro anche l’ammoniaca, che è una sostanza che lascia facilmente graffi e macchie. E in alcuni casi anche permanenti.

Potresti provare anche a creare un detersivo fatto in casa, solo con l’aceto e detersivo per i piatti. Si tratta si una semplice miscela che non solo pulisce in modo efficace, ma lascia anche una brillantezza inaspettata sulle superfici in acciaio.

Impostazioni privacy