Pulizia del frigo, guarda nella dispensa potresti averlo già: è questo il prodotto giusto che elimina sporco e cattivi odori

Un modo facile e veloce per rendere il frigo un elettrodomestico pulito e profumato. Ecco qual è e come funziona.

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più importanti di tutta la cucina. Alcune volte, però, potrebbe accumulare degli odori sgradevoli, che influenzano il sapore e la freschezza dei cibi. Ma c’è un rimedio molto comune e che abbiamo in casa, che può fare al caso nostro.

Periodicamente andrebbe eseguita una pulizia approfondita del frigo. Questo andrebbe svuotato da tutti i beni alimentari presenti, in modo tale da pulire le superfici interne e buttare tutto ciò che è andato a male o che è scaduto. È molto importante farlo, in quanto ne va della conservazione del cibo. Per la pulizia non serve acquistare prodotti chimici come sgrassatori o detersivi, esiste infatti un detergente naturali che può essere creato con ingredienti presenti in tutte le case.

Pulizia del frigorifero: come pulirlo in modo perfetto

La pulizia del frigorifero è molto importante, anche e soprattutto per la conservazione dei nostri cibi. Per evitare l’utilizzo di sostante chimiche la pulizia del frigo e del congelatore può essere effettuata con acqua calda e aceto. Il tutto andrebbe fatto a frigo spento e vuoto. Una volta completata la pulizia le superfici dell’elettrodomestico vanno asciugate con estrema cura.

bicarbonato di sodio prodotto per la pulizia
Il bicarbonato di sodio è davvero molto utile e fondamentale per la pulizia del nostro frigorifero – Designmag.it

A questo punto si potrà utilizzare un ingrediente comunemente utilizzato in cucina per evitare la proliferazione di batteri e la propagazione di cattivi odori. Basterà inserire all’interno dell’elettrodomestico una ciotola del bicarbonato di sodio. Questo è il prodotto giusto soprattutto per le sue proprietà assorbenti e neutralizzanti. Inoltre, il bicarbonato, grazie alla sua composizione chimica, è in grado di attrarre delle particelle di cibo che altrimenti si andrebbero a depositare sui vari alimenti all’interno del frigo.

Il bicarbonato rappresenta davvero un modo perfetto per eliminare ogni tipo di sporco. Oltre a eliminare i cattivi odori, il prodotto in frigo aiuta a mantenere gli alimenti freschi più a lungo, perché ne assorbe l’umidità e riduce, quindi, anche la formazione di muffe e batteri.

In commercio esistono diversi prodotti che potrebbero fare la stessa cosa, anche se forse non sono così innocui e potrebbero provocare seri danni alla nostra salute e a quella del Pianeta. Utilizzare, quindi, questo prodotto è davvero molto sicuro, in quanto non è tossico e non si rivela neanche dannoso per gli alimenti che sono all’interno del frigo.

Inoltre, come abbiamo detto prima, è anche molto facile reperirlo, trovandosi in qualsiasi supermercato e il suo costo non è così elevato. In poco tempo e con pochi soldi, quindi, potrai far davvero brillare il tuo frigorifero.

Impostazioni privacy