Pulire tutta la casa senza fatica: incredibile, questa App lo fa per te | Tanto tempo libero

Pulire la casa tramite un’app, si risparmia tempo e si organizza la settimana: la soluzione per le nostre vite frenetiche con poco tempo libero

Le faccende domestiche rallentano la vita di tutti, con le nostre giornate frenetiche con poco tempo libero per via del lavoro trovare il tempo per pulire casa è davvero difficile. Probabilmente nella maggior parte dei casi le famiglie non vogliono neanche spendere soldi assumendo una ditta per le pulizie, c’è chi poi non riesce a superare l’idea di poter mettere la propria casa nelle mani di qualche estraneo che la pulisca, e quindi alla fine si opta per rimboccarsi le maniche e fare tutto da sé. Per fortuna ci arriva in soccorso la tecnologia in tanti modi.

Per esempio una casa smart è anche una casa più facile da pulire perché gli elettrodomestici sono ‘intelligenti’, e in grado di venire incontro alle esigenze delle persone. Per poi arrivare a tecnologie quali i robot autopulenti che riescono ad aspirare tutto lo sporco che c’è sul pavimento di casa, e più il tempo passa più aumentano le novità dal punto di vista elettronico. Per i milionari per esempio è già in vendita un robot che riesce a stirare da solo tutti i panni e a piegarli finita la stiratura.

Le app per smartphone che aiutano a pulire di casa: sarà molto più facile avere tempo libero

Insomma, ciò che fino a poco tempo fa era solo fantascienza, ad oggi invece è quotidiano, e pian piano che il tempo passa queste tecnologie diventeranno sempre più accessibili. Paradossalmente più si va avanti, più l’uomo diventa schiavo dei ritmi frenetici della società che lui stesso ha creato, motivo per cui le tecnologie devono assisterlo per evitare di fargli bruciare troppo tempo libero. Chi non può permettersi elettrodomestici all’avanguardia, deve fare tutto da sé, ma grazie all’organizzazione proposta dalle app, tutto diventa più facile.

 

Sweepy, app per pulire casa
Sweepy è un app cher ti aiuta a pulire casa velocemente (Foto Screenshot Google Play) Designmag.it

A questo proposito esistono numerose App per smartphone che consentono di organizzare, stanza per stanza, le varie faccende domestiche e ti aiutano a pulire casa velocemente. Alcune applicazioni permettono di creare proprio un calendario delle attività da svolgere, sulla base delle informazioni e degli obiettivi inseriti dall’utente nel Menu.

Le App per riordinare casa offrono delle funzionalità base a cui si accede gratuitamente, poi per utilizzare alcune funzionalità avanzate diventa necessario pagare un abbonamento, mensile o annuale, con un costo variabile in base all’App prescelta.
Tra le App più popolari per rendere più facile e intelligente il riordino della casa, troviamo senza dubbio Sweepy. L’app assegna priorità alle faccende di casa più urgenti, assegnandole a ciascuno dei componenti della casa, e allo stesso tempo tiene traccia delle attività già svolte. Per accedere alle opzioni avanzate di Sweepy, è necessario sottoscrivere un abbonamento che parte da 3,09 euro fino a un massimo di 14,99 euro al mese.

Impostazioni privacy