Pulire tutta la casa con 1 solo prodotto: risparmi, ti sbrighi e disinfetti tutto salvando la salute

Se fare le pulizie vi scoccia oltre l’inverosimile, c’è un trucco che oggi vi vogliamo svelare: serve un solo prodotto per tutta casa

Lo sappiamo, fare le pulizie di casa non è affatto entusiasmante, né divertente. Per quanto possa essere piccola, bisogna dedicarle un po’ di tempo tutti i giorni, così che non ci si ritrovi nel weekend a dover sbrigare migliaia di faccende e a non poter riposare mai. Oggi, però, vi sveliamo un prodotto con il quale potrete fare tutta casa: in questo modo, non dovrete girare ogni stanza con migliaia di detersivi diversi, ognuno per la propria specifica applicazione.

Da oggi, con questo segreto, fare le pulizie sarà un gioco da ragazzi, ci impiegherete pochissimo e i vostri ambienti domestici saranno puliti, igienizzati e profumati a lungo, senza spendere tanto: ecco qual è il prodotto magico, lo conoscete sicuramente.

Pulire tutta casa con un solo prodotto: di quale si tratta

Se abbiamo avuto la fortuna di conoscere le nostre nonne, sicuramente ci ricordiamo che a casa loro non c’era la quantità di detersivi che abbiamo noi oggi: poche cose, scelte bene e decisamente polivalenti, servivano per qualsiasi esigenza. Se anche noi recuperassimo questa abitudine, sicuramente risparmieremmo sia spazio che soldi: oggi vi sveliamo una soluzione pratica, veloce e perfetta per qualsiasi superficie.

Pulire tutta casa con un solo prodotto
Pulire tutta casa con un solo prodotto: ecco di quale si tratta (designmag.it)

Prendete dell’acqua calda nella quantità di 300 grammi e versateci all’interno 150 g di alcol, mantenendo queste proporzioni anche nel caso in cui voleste aumentare il quantitativo di detersivo. Mescolate bene il tutto, poi versate la soluzione ottenuta in un contenitore spray, così che possiate usarlo comodamente per pulire ogni superficie. Ottimo per i vetri, sui quali non lascia neanche un alone, è davvero ottimo anche per i pavimenti, che lascia puliti ed igienizzati come non mai.

E se avete i rubinetti in acciaio? Non preoccupatevi, poiché acqua e alcol sono perfetti anche per loro: spruzzatene un po’, poi risciacquate con un panno in microfibra umido e successivamente asciugate con cura, così che non restino aloni. Si tratta di un detersivo economico, sgrassante ed antibatterico, ottimo anche per la cappa e per i filtri del condizionatore, la cui pulizia è fondamentale per il corretto funzionamento. E che dire sulla tastiera del computer, che igienizza a fondo? Per gli spazi tra un tasto e l’altro aiutatevi con un cotton fioc: l’esito sarà straordinario.

Impostazioni privacy