Pulire la casa in metà tempo: i 5 trucchi svelati dagli esperti stano sconvolgendo tutti sui social

Bastano 5 trucchi per pulire casa nella metà del tempo. Scopri quali sono per iniziare con le pulizie super veloci.

Se pulire casa è una delle mansioni che svolgi di continuo ma che proprio non ami sarai felice che ci sono almeno cinque trucchi che ti aiuteranno a prendertene cura impiegando la metà del tempo. In questo modo potrai vivere in un ambiente piacevole e sempre pulito ma senza trascorrere il tuo tempo libero a pulire.

Anzi, potrai iniziare a goderti il tuo ambiente domestico come non hai mai fatto prima e tutto grazie ad alcune semplice dritte che secondo gli esperti in pulizia domestica sono in grado di fare la differenza.

Come pulire casa in meno tempo: i 5 trucchi da seguire

Per una casa sempre pulita ma che non ti obblighi a trascorrere ogni ora del giorno facendo ordine, sgrassando e spolverano, occorre mettere a punto dei trucchi che sono in grado di prevenire l’accumularsi dello sporco rendendo il tuo ambiente molto più vivibile. Per riuscirci ti basta mettere a punto alcuni semplici trucchi.

pulire casa in metà tempo
pulire casa in metà tempo (designmag.it)

Ripulire tutto ciò che sporchi

Che si tratti del piano da lavoro appena usato, dei piatti nel lavello o dello sporco portato in casa mentre rientravi da lavoro, il primo trucco da mettere in atto è quello di ripulire subito. In questo modo quasi non ci farai caso e la casa rimarrà pulita molto più a lungo. Ciò che conta è tenere sempre a portata di mano tutto l’occorrente in modo da guadagnare altro tempo prezioso.

Pulire dall’alto in basso

Quando pulisci una stanza ti conviene pulirla sempre dall’alto in basso. Secondo gli esperti è il metodo più veloce che, tra le alte cose, ti evita di dover passare su punti già precedentemente lavati.

Aver sempre cura di tutto ciò che può emanare cattivi odori

Pulire in anticipo frigo, bagno e secchi della spazzatura ti consentirà di evitare i cattivi odori che spesso dilungano di parecchio le pulizie. La tua casa sarà così sempre fresca e profumata e tutto senza impazzirci troppo.

Togliere la polvere tutti i giorni

Una casa ben spolverata è più piacevole da vivere e risulta molto più sana. Per ottenerla ti basta prendere l’abitudine di spolverare ogni giorno. Ci metterai un attimo e dovrai evitare quelle spolverate che ti fanno perdere tempo.

Pulire sempre lo zerbino

Uno zerbino pulito svolge al meglio il suo lavoro e ti evita di portare in casa lo sporco. Ancor meglio sarebbe avere delle scarpe da casa da indossare una volta dentro. Ciò manterrà i pavimenti molti più puliti.

Con questi semplici trucchi la tua casa risulterà molto più pulita nella metà del tempo e ti consentirà di viverla al meglio e con molti più momenti da dedicare al relax.

Impostazioni privacy