Ogni giorno ci si dedica alla pulizia del bagno che è una delle stanze più usate in casa ogni giorno. Non solo bisogna concentrarsi sul lavandino e sulla doccia ma anche sul WC, dove possono accumularsi sporco, macchie gialle e di calcare. In commercio esistono prodotti specifici per pulire le incrostazioni ma possono essere aggressivi ed inquinare.
Non sempre poi si rivelano così efficaci. Meglio puntare invece su un rimedio naturale ma efficace per pulire il WC facilmente: si tratta di preparare queste palline magiche fatte in casa con pochi semplici ingredienti. Ecco come fare.
Come preparare le palline magiche per pulire il WC
Pulire il WC non sarà più difficile e faticoso se si utilizzano queste palline magiche, fatte con ingredienti naturali ed economici. Prepararle è facilissimo perché occorrono ingredienti che probabilmente si hanno già in bagno.
Si tratta di:
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- Mezzo tubetto di dentifricio
- Una saponetta

La prima cosa da fare è reperire un recipiente profondo in cui grattugiare la saponetta, quindi aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Incorporare a questo punto mezzo tubo di dentifricio e mescolare tutto per formare una miscela omogenea. In seguito formare delle palline con il composto, devono essere compatte ed evitare che si sfaldino tra le mani.
Queste palline magiche per pulire il WC si possono conservare in un barattolo di vetro, quindi metterne una nel water all’occasione. Infatti, ogni volta che si attiva lo scarico, le palline rilasceranno i propri principi nell’acqua per sgrassare lo sporco nel WC. Queste palline sono davvero efficaci proprio in virtù degli ingredienti di cui sono fatte: il bicarbonato di sodio assorbe i cattivi odori ed elimina i residui di sporco, il dentifricio dona una fresca fragranza ed è leggermente abrasivo grazie alle particelle che contiene, quindi è utile per togliere le macchie nel water.
Infine il sapone ha effetto detergente e rilascia un buon odore nel bagno. Insomma, bastano pochi ingredienti per creare delle palline magiche, naturali ed economiche per sgrassare le macchie più ostinate nel WC e donare a tutto il bagno un fresco aroma. Così le macchie gialle e gli aloni bianchi di calcare dati dall’acqua dura saranno solo un lontano ricordo. Sarà divertente e facile da ora in poi pulire il water, senza stress, grazie a queste palline fatte con ingredienti facilmente reperibili.