Pulire i battiscopa non è mai stato così semplice: in 2 minuti li fai in tutta casa

Pulire i battiscopa non sempre è un compito piacevole, ma se provi questo metodo lo fai in solo 2 minuti: successo assicurato!

Chi si occupa delle faccende di casa, sa benissimo quanto la polvere sia uno dei nemici principali. Capace di formarsi anche negli angoli più nascosti, richiede tempo e pazienza per essere rimossa del tutto. E come se non bastasse, basteranno pochissimi minuti per vederla riformare nuovamente. Insomma, la polvere è un vero e proprio incubo in casa.

Mantenere una casa sempre perfettamente pulita ed igienizzata è sicuramente più facile a dirsi che a farsi. Non è facile eliminare lo sporco ogni giorno, soprattutto quando il tempo non è mai abbastanza. Tuttavia, per garantire quel minimo di igiene necessaria per non correre ‘pericoli’, è necessario svolgere quotidianamente determinate compito e tra questi spolverare rientra sicuramente nella lista. Eliminarla potrà sembrare un’impresa impossibile, in modo particolare quando si forma in punti scomodi come i battiscopa.

Pulire i battiscopa dalla polvere non sarà più difficile: il metodo rivoluzionario che cambia tutto

Uno dei motivi principali per cui eliminare la polvere da battiscopa è un compito noioso, è sicuramente la posizione scomoda in cui ci costringe a stare. In genere o si preferisce stare direttamente in ginocchio, con un tempo di resistenza di due secondi, oppure in piedi e con la schiena abbassata e anche in questo caso il dolore dopo poco si farà sentire. Come fare allora per pulire i battiscopa senza affaticare gambe e schiena? Arriva da TikTok un metodo davvero geniale, che risolverà ogni problema.

come eliminare la polvere dal battiscopa
Il trucco virale per pulire velocemente i battiscopa (Designmag.it)

Il mondo dei social è davvero grandioso, oltre ad essere un ottimo svago, è anche perfetto per trovare la soluzione ideale a svariate problematiche. Ed è proprio da TikTok che oggi arriva l’idea vincente per pulire i battiscopa velocemente senza doversi ogni volta spaccare la schiena. Tutto quello di cui si avrà bisogno è:

  • Manico di una scopa qualsiasi, va bene anche quello classico dei panni cattura polvere;
  • Un panno cattura polvere
  • Un elastico

Tutto l’occorrente è già sicuramente in casa, quindi, una volta preso tutto il necessario si dovrà procedere in questo modo:

  1. Prendere il panno cattura polvere e posizionarlo sulla punta del bastone;
  2. Con l’elastico fissarlo per bene;
  3. Ed ecco pronto un’asta perfetta per pulire i battiscopa senza doversi necessariamente piegare.

Un trucchetto facile, veloce e soprattutto economico, che aiuterà ad eliminare la polvere senza alcuna difficoltà.

Impostazioni privacy