Profumo di pavimento appena apri la porta: la soluzione é semplice, ne bastano pochissime gocce

Pulire i pavimenti non è mai stato così semplice e veloce: basteranno solo poche gocce di questo prodotto per averli sempre profumati.

Negli ultimi tempi i nostri impegni si sono moltiplicati e questo ci ha portato ad essere fuori di casa spesso. Per questo motivo si tende a rimandare sempre di più le faccende di casa.

Tra lavoro, università, bambini, palestra e così via le nostre giornate sono fitte di impegni che spesso si rimandano sempre al giorno dopo le faccende. Molto spesso non vengono neanche fatte in modo perfetto e superficialmente. In ogni caso, in commercio ci sono tanti prodotti che promettono una pulizia approfondita ed anche una profumazione molto intensa. In realtà, molte volte, si tratta solo di una pubblicità, rivelandosi una perdita di tempo ed anche di denaro. Molti di essi poi potrebbero essere preparati con prodotti velenosi per noi e per il nostro ambiente.

Come possiamo avere quindi i pavimenti molto puliti e profumati? In realtà è molto semplice: basterà utilizzare qualche goccia di questo prodotto e sentirai subito un odore di pulito che durerà per tutto il giorno.

Usa questo prodotto per la pulizia del tuo pavimento

Per avere i pavimenti sempre puliti e profumati puoi sempre creare un prodotto fai da te con alcuni prodotti, appunto, che hai già in casa. Ma se il tuo desiderio più grande è quello di avere un pavimento molto profumato dovrai solo utilizzare circa 5 o 6 gocce di olio essenziale alla lavanda, al limone o anche all’eucalipto. Potresti però anche scegliere di utilizzare il tea tree oil, in quanto è ottimo anche come disinfettante. In questo modo, il tuo pavimento sarà davvero profumato tantissimo per tutto il giorno.

olio essenziale lavanda pavimenti profumati
Puoi utilizzare l’olio essenziale alla lavanda per avere i pavimenti più profumati – Designmag.it

In ogni caso, non si possono usare gli stessi prodotti per tutti i tipi di pavimento. Se è fatto in marmo, pietra o granito devi solo prendere un secchio e versarci dentro 3 litri d’acqua. Dovrai aggiungere 10 cucchiai di alcool denaturato, 3 cucchiai abbondanti di bicarbonato e cucchiaino di scaglie di sapone di Marsiglia.

Se, invece, hai il pavimento in ceramica, gres porcellanato o cemento dovrai solo prendere un secchio e versarci dentro 3 litri d’acqua. Poi aggiungi 4 cucchiai di aceto e 4 cucchiai di alcool denaturato per poi aggiungere 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia a scaglie.

Se infine, il tuo pavimento è in legno o in parquet deve trattato in modo delicato: dovrai versare, quindi, in un secchio 3 litri d’acqua. Dopodiché bisogna aggiungere alcune scaglie di sapone di Marsiglia e 1 oppure 2 cucchiai di bicarbonato: lascia sciogliere completamente gli ingredienti nell’acqua e solo dopo potrai cominciare a pulire i pavimenti.

Impostazioni privacy