Profumare tutta la casa con l’ammorbidente: i due trucchi infallibili, ti servirà solo un bollitore

È davvero possibile profumare casa con l’ammorbidente? Prova questi due semplicissimi trucchetti e sentirai subito la differenza.

Dopo aver passato ore intere a dedicarsi alle pulizie domestiche, non c’è soddisfazione più grande di sentire quell’inconfondibile profumo di fresco e pulito provenire da ogni angolo di casa. Una piccola consolazione, che ripaga sicuramente di tutti gli sforzi fatti per rendere gli ambienti a prova di germi e batteri.

Peccato però, che questa sensazione non duri per sempre, anzi, in questo caso specifico dopo poche ore il profumo e già svanito del tutto. Proprio per questo, sempre più spesso, si tende ad acquistare quei classici deodoranti per ambienti, che rilasciano gradualmente l’aroma da noi scelto. I modelli in commercio sono tantissimi, variano sia per tipologia, che per prezzo, una cosa però gli accomuna: durano poco e hanno un prezzo anche piuttosto elevato.

Profumare casa con ammorbidente e bollitore: poche mosse per un risultato incredibile

Come accennato nel paragrafo precedente, i profumatori per ambienti, nonostante siano gettonatissimi, hanno un prezzo che spesso non li rende proprio accessibili. In parole povere, non sempre la spesa vale la resa. Ma se proprio non si vuole rinunciare ad una casa che profuma di buono, allora c’è un trucchetto, anzi due, che cadono proprio a pennello. Basterà usare un bollitore e del classico ammorbidente ed il gioco è fatto.

profumare casa con l'ammorbidente come fare
2 trucchi con l’ammorbidente per profumare casa Designmag.it

In casa una bottiglia di ammorbidente di certo non manca mai, il suo utilizzo, infatti, permette di ottenere non solo un bucato che odora di pulito, ma anche incredibilmente morbido. Ebbene, sarà proprio grazie a questo prodotto, che da oggi le nostre case saranno sempre profumatissime. Con del classico ammorbidente e un bollitore, la magia è assicurata.

Il primo trucchetto da provare, consiste nel mettere a bollire dell’acqua, ovviamente in assenza di un bollitore si potrà usare anche un semplice pentolino. Non appena l’acqua sarà ben calda si dovrà versare in due ciotoline. A questo punto si aggiungeranno poche gocce di ammorbidente ed ecco pronto un perfetto deodorante per ambienti. Basterà posizionarlo in un punto qualsiasi della casa e il profumo verrà rilasciato man mano.

Il secondo trucchetto invece, prevede sempre l’utilizzo di acqua calda, ma questa volta travasata all’interno di un flacone spray. Al suo interno si andranno ad aggiungere sempre poche gocce di ammorbidente e in pochi secondi ecco pronta una soluzione perfetta per profumare tessili, tappeti, divani, coperte e tende. Si potrà vaporizzare anche nell’aria per avere una fragranza più intensa.

Impostazioni privacy