Profumare il bagno in modo naturale: i tuoi ospiti vorranno conoscere il tuo trucco

Volete avere un bagno sempre profumato a prova di ospite improvviso? Allora ecco quali sono i rimedi naturali che vi salvano sempre.

Avere una casa che profuma di pulito a lungo è il sogno di tutti. Eppure capita che dal bagno provengano cattivi odori persistenti che poi si propagano in tutta la dimora, causati magari dagli scarichi vecchi o da un sentore di umidità.

Ci sono dei metodi naturali che possono rivelarsi molto utili per chi vuole profumare il bagno in modo naturale, senza usare profumi chimici e, soprattutto, senza spendere una fortuna. Si tratta di trucchi facili da ricreare in casa senza l’acquisto di prodotti particolari.

Come profumare il bagno con rimedi naturali

Un bagno pulito e profumato è il miglior biglietto da visita per i vostri ospiti. Infatti indica che siete dei perfetti padroni di casa, che tenete all’igiene e alla pulizia della vostra dimora e che desiderate mettere a proprio agio tutti coloro che vi vengono a trovare. Purtroppo a volte la manutenzione ordinaria del bagno non è sufficiente a renderlo profumato. Il motivo è quasi sempre uno: il cattivo odore che risale dalle tubature e dagli scarichi del lavabo, del bidet o della doccia.

profumare il bagno in modo naturale
Il trucco per un bagno profumato con metodi naturali – designmag.it

Facciamo una premessa, è importante non sottovalutare la pulizia quotidiana, prima di preoccuparsi degli odori infatti bisogna pulire il bagno con una certa costanza per evitare che lo sporco si depositi. Questo è il primo ed essenziale passo per una stanza dall’odore gradevole, andando a profumare senza pulire, infatti, il rischio è quello di generare un aroma ancora più sgradevole.

Sbiancare i sanitari con i giusti metodi naturali è già un passo in avanti per mantenere un ambiente sano e gradevolmente profumato. A questo punto si potrà procedere alla creazione di profumatori naturali, da utilizzare in bagno ma anche nelle altre aree dell’abitazione.

Vi basta prendere un paio di cucchiai di sale grosso, depositarlo in una ciotolina e aggiungere 10 gocce di olio essenziale del vostro aroma preferito. Potete usare la lavanda per un effetto rilassante, tea tree (melaleuca) per un effetto antibatterico, eucalipto per un effetto balsamico, rosmarino per un’azione energizzante e così via.

Sistemate la ciotolina in un luogo nascosto del bagno, sopra un mobile ad esempio, un delizioso aroma si sprigionerà nell’ambiente donando una piacevole sensazione di fresco e di pulito. In questo modo potrete dire per sempre addio alle sostanze chimiche e godervi ogni giorno un bagno super accogliente per voi e i vostri ospiti

Impostazioni privacy