Prodotti Ikea che devi avere assolutamente a casa tua: sono 10 e costano pochissimi euro

L’azienda IKEA regala sempre delle fantastiche sorprese, come questi 10 accessori con cui arredare la propria casa, inoltre sono economici

L’azienda multinazionale svedese IKEA, produce mobili d’arredamento abbastanza economici, che tutti, bene o male, hanno in casa. Capita spesso, infatti, di andare a fare un giro da IKEA, specialmente la domenica, quando non si lavora e le giornate sono fredde e grigie. A volte si esce a mani vuote, altre volte a mani, borse e auto piene.

Lo scopo della nostra visita da IKEA è sempre quello di trovare qualcosa che possa rendere la casa in ordine, ovviamente, altre volte per arredare le stanze, specialmente se ci si trasferisce altrove. Tra i mobili che possano rendere la nostra dimora più ordinata, tendiamo a preferire mensole, armadietti e così via. Tuttavia, non notiamo mai degli accessori piccoli ma utili, poiché pensiamo siano solo altre cianfrusaglie da appoggiare nello sgabuzzino, ma non è così.

IKEA: I 10 accessori utili ed economici per migliorare la casa

Gli accessori sono necessari in casa. Molte volte pensiamo che non servano, che siano solo degli extra per adornare una stanza, ma non è così. Ciò che appare superficiale e inutile, a volte, si rivela un oggetto di cui abbiamo bisogno e capace di ordinare la nostra residenza in modo utile e bello esteticamente. Oggi, infatti, andremo a vedere i dieci accessori IKEA che cambieranno la vostra e la nostra vita.

Accessori IKEA per ordinare la casa
Sacchetti Istad di diverse dimensioni e colori (FONTE FOTO Ikea.it) Designmag.it

Iniziando dalla stanza più frequentata, la cucina, ci sono vari accessori pratici e vantaggiosi, come i sacchetti Istad. Questi si trovano in più fantasie e in vari formati. Sono sacchetti per alimenti richiudibili, per poter sistemare i cibi nel congelatore, conservandoli al meglio. 50 sacchetti hanno il costo di 4,95 euro. Un vero affare.

Sempre per la cucina, altri accessori importanti, sono le clip con chiusura a scatto: Clip Bevara, sia corte che lunghe. Ottime per chiudere tutti i sacchetti che contengono il cibo, per non farlo rovinare. Il prezzo? Solo 3,50 euro per 30 clip miste.

Per gli alimenti nei barattoli, non occorre più utilizzare quelli vecchi che mantengono ancora l’odore del cibo precedente, ma IKEA ci ha dato una perfetta soluzione. I contenitori Korken sono in vetro e con un coperchio ermetico. Ci sono di varie dimensione, a seconda del bisogno e quelle da un litro costano solamente 2,95 euro.

Inoltre, tre sottopentole circolari o rettangolari, per non rovinare la tovaglia o il tavolo e appoggiare pentole o padelle ancora calde. Le sottopentole Heat sono in sughero, molto utili e ad un prezzo bassissimo, tre solo a 3,95 euro. Ma non è finita qui, altri oggetti per la cucina si possono trovare da IKEA, come il binario da parete Kungsfors, dove appendere strofinacci e vari utensili. Facile da montare ed economico da comprare: 8 euro e lo porterete a casa con voi.

Accessori IKEA per ordinare la casa
Binario da parete Kungsfors (FONTE FOTO Ikea.it) Designmag.it

Ora si passa alla camera da letto. Quante volte avete visto il vostro armadio pieno e con ancora i vestiti fuori stagione? Non dovrete più preoccuparvi, grazie alla custodia Scubb dove porre all’interno tutti gli abiti invernali, d’estate e gli abiti estivi, d’inverno. La custodia è in tessuto e per portarla a casa, si spende meno di sei euro. Inoltre, ha delle cerniere che scivolano perfettamente e con facilità, senza bloccarsi e si può posizionare sia sotto il letto che dentro l’armadio.

Per poter sistemare la biancheria o altre cose in ordine, nei cassetti, IKEA propone l’organizer Baxna, di due tipi: uno in plastica e uno in tessuto. Utilizzabile per sistemare bigiotteria, calzini e altri piccoli indumenti. Quello in plastica è a soli 5 euro, mentre quello in tessuto a 5,95 euro. Mentre, per ordinare le scarpe, le pantofole e le infradito, c’è il favoloso portascarpe in tessuto, con dodici spazi capienti e resistenti da poter appendere grazie alla gruccia inclusa.

Infine, il comodissimo caricabatterie wireless Livboj, da poter mettere in ogni stanza, a soli 5,95 euro. Come avrete potuto notare, questi dieci accessori di IKEA sono super utili, nonostante all’inizio e a primo impatto possano sembrare solo piccoli oggettini e cianfrusaglie, si sono dimostrati comodi e dei salvaspazio stupendi da mettere in casa, rendendola sempre più ordinata e accogliente.

Impostazioni privacy