Prima di partire per le vacanze metti un bicchiere d’acqua nel freezer: il motivo è importantissimo

Se state per partire per le vacanze sappiate che mettere un bicchiere d’acqua è importante per la propria salute. Ecco il perché.

Di solito l’estate si parte per diversi giorni e la preoccupazione di lasciare l’appartamento chiuso per tutto il tempo è la maggiore. Per chi ha le piante poi la situazione diventa ancora più complicata e di solito si chiede il favore ai conoscenti di andarle a innaffiare.

Tra le varie preoccupazioni di una casa chiusa per molto tempo c’è anche l’ansia del frigorifero. Spesso, anche cercando di mangiare tutto prima di andare via, capita che diventa difficile svuotare del tutto il frigo, soprattutto se si usano i vegetali sottolio, le salse, insomma tutti quei prodotti che durano per molto tempo.

Partire per le vacanze senza paura del freezer, la tecnica del bicchiere

C’è chi riesce a svuotare del tutto freezer e frigo e poi lo riempie da capo dopo la vacanza, e chi invece non ce la fa e mantiene la corrente accesa. Il fatto è che se si è fuori casa e manca la corrente in quei giorni, non c’è nessuno che può riattaccarla, motivo per cui ogni problema elettrico o si ‘risolve’ da solo, oppure il freezer si scongelerà. A volte capita che l’elettricità si stacchi per poco e poi torni, ma se la cosa succede per più giorni mangiare quegli alimenti congelati e scongelati più volte potrebbe essere pericoloso per la nostra salute.

Frigorifero, il segreto quando si va in vacanza è il bicchiere nel freezer
Frigorifero, il segreto quando si va in vacanza – designmag.it

Insomma, partire per le vacanze estive può essere la giusta ‘scusa’ per sbrinare il freezer, ma per chi non può permetterselo perché altrimenti dovrebbe sprecare troppo cibo, allora deve assolutamente utilizzare il bicchiere d’acqua nel freezer. La tecnica è semplice: basta mettere il bicchiere con l’acqua nel freezer un giorno prima di partire. Prima di lasciare la casa mettere una monetina o qualsiasi piccolo oggetto sopra l’acqua congelata nel bicchiere.

In questo modo, una volta tornati dalle vacanze, se la monetina sarà rimasta in superficie il cibo non si sarà rovinato, se la monetina è stata inglobata nell’acqua congelata significherà che la corrente sarà andata via per lungo tempo motivo per cui il cibo molto probabilmente si sarà rovinato e sarà meglio evitare di consumarlo. In questo modo si può andare via di casa tranquilli perché la nostra salute sarà al sicuro. Quindi se siete in fase di partenza dovete assolutamente mettere in pratica questo consiglio è per il vostro bene!

Impostazioni privacy