Presotto catalogo mobili 2016: tutte le novità

Il catalogo mobili Presotto 2016 conquisterà gli amanti dell'eleganza e della raffinatezza. Vieni alla scoperta di questa collezione esclusiva per una casa arredata con stile e personalità.

Letto imbottito Callas

Presotto catalogo mobili 2016: ecco tutte le novità da non lasciarsi sfuggire, per una casa elegante e moderna. Il brand Presotto opera da oltre 60 anni nella progettazione e realizzazione di mobili e complementi per la casa, iscrivendosi nel 2014 nel Registro Nazionale dei Produttori Italiani, ottenendo così il marchio 100% Made in Italy. Lo stile Presotto si distingue per ricercatezza dei materiali, eleganza delle forme e raffinatezza estetica, caratteristiche in grado di rendere gli interni esclusivi e funzionali al contempo.

Fra le novità per il 2016 Presotto troviamo la nuova collezione notte ispirata al mondo degli anni ’50. I mobili per la camera da letto di questi anni erano cotraddistinti da linee curve, forme morbide e colori audaci. In questi anni nasce la volontà di rendere gli interni dometici un luogo piacevole in cui vivere, insieme agli amici e ai propri ospiti. Da questa filosofia dell’abitare nasce il letto 1950’s, con testiera bombata e struttura esile e leggera. Ideale per completare l’arredamento di una camera da letto vintage o per valorizzare un contesto moderno, questo letto si farà notare per la sua semplice eleganza e per la purezza delle sue forme.

Il letto Brera è la nuova proposta di Presotto ispirata alla bellezza italiana. Si tratta di un modello dalle linee avvolgenti e morbide, che invitano a piacevoli momenti di relax. Il pregiato rivestimento è firmato Loro Piana Interiors e presenta un’esclusiva selezione di pregiati filati lana e cashmere. Oltre a quello tradizionale in pelle o tessuto, il letto Brera è disponibile anche nella pratica versione contenitore con rete a doppio movimento.

Il letto Callas di Presotto si ispira invece all’eleganza british, ricordando vagamente gli interni delle macchine di lusso britanniche. Il modello è particolarmente indicato per arredare la camera da letto con un tocco di classe ed eleganza senza pari. La struttura di questo letto imbottito, è incorniciata da una raffinata lavorazione in essenza di legno nelle varianti rovere, tabacco, creola o basalto lucido,

Sempre per la camera da letto, troviamo nel catalogo mobili Presotto 2016, gli armadi Tecnopolis, che si contraddistinguono per lo stile sobrio ma elegante e l’alta personalizzazione degli interni. Questi armadi possono essere inseriti anche in ambienti di piccole dimensioni e possono essere scelti con ante scorrevoli, riducendo ancor di più l’ingombro.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa