Prepara la casa all’arrivo dell’inverno: 3 trucchi semplicissimi per stare al caldo senza spendere in bolletta

Vuoi una casa calda senza aggiungere costi in bolletta? Devi seguire questi 3 trucchetti che ti permetteranno di avere tutto quello che cerchi. Ecco cosa devi fare.

L’inverno è praticamente iniziato e le temperature iniziano ad abbassarsi. In molti non vogliono accendere già da ora i riscaldamenti o stufe. Le bollette infatti salirebbero notevolmente e poi si è costretti a pagare una cifra più elevata. Ma come bisogna fare per stare caldi in casa senza spendere praticamente soldi più in bolletta? Dei metodi ci sono e possono essere utilizzati proprio da tutti.

Infatti ora qui di seguito andremo a mostrare 3 trucchetti semplicissimi che renderanno la tua casa più calda e dirai addio al freddo. Ma soprattutto il tutto senza dover vedere la bolletta aumentare sempre di più. In questo modo potrai decidere di accendere i riscaldamenti solamente nei mesi più freddi e non già da ora.

3 trucchetti per avere una casa caldissima

Come abbiamo appena detto ci sono 3 trucchetti da seguire per avere una casa calda e dire al freddo. Non dovrai stare più in casa con maglioni, sciarpe e coperte addosso ma soprattutto non dovrai aggiungere dei costi in bolletta. Questo aspetto infatti preoccupa molte famiglie visto i rincari che ci sono stati negli ultimi anni.

Proprio per questo motivo si cercano dei modi per cercare di risparmiare e accendere i riscaldamenti più tardi possibile è uno di questi. Ma andiamo a vedere ora 3 trucchetti che devi subito replicare anche tu per avere una casa più calda:

3 trucchetti per una casa calda senza spendere soldi in bolletta
3 trucchetti per una casa calda (designmag.it)
  1. Chiudi tutte le finestre e anche le tende. In questo modo si va a prevenire la dispersione di calore che è nella stanza. Ricorda però che se la tua finestra non dispone di un vetrocamera non avrai un sufficiente effetto termoisolante. Proprio per questo motivo devi comprare dei film isolanti adesivo che si possono applicare alle finestre. Sono una soluzione efficace ma soprattutto economica che permettono di avere un effetto termoisolante sena dover cambiare l’infisso.
  2. Utilizzare dei paraspifferi. Questi sono degli accessori indispensabili per proteggere la casa dal freddo in quanto bloccano l’aria fredda e non permettono di entrare. Possono essere applicati sia alla base delle porte che collegano all’esterno sia alla base delle finestre. Online si trovano a pochi euro e noterai subito la differenza.
  3. Usa un tappeto sul pavimento. In questo modo non andrai a perdere il calore proveniente dal pavimento. Infatti posizionare tappeti persiani e orientali aiutano ad avere un ambiente più caldo in quanto creano una sorta di strato di isolamento termico.

Questi i 3 trucchetti che puoi provare subito anche tu.

Impostazioni privacy