Prepara in casa un profumatissimo detergente naturale: ti serviranno solo 2 ingredienti

detergente profumato

Detergente profumato fai da te (designmag.it)

Basteranno questi due soli ingredienti che hai in dispensa per realizzare un detergente profumatissimo in poche mosse!

Invece del solito detergente per la pulizia degli ambienti che siamo soliti comprare al supermercato, perché non realizzarne uno con le nostre mani e più naturale? Il segreto è adoperare questi due semplicissimi ingredienti che abbiamo già in casa ed il gioco è fatto!

La pulizia degli ambienti domestici è una cosa seria. Per questo motivo ci dedichiamo alle faccende domestiche con dedizione perché desideriamo che il profumo di buono e di pulito sia presente in tutta casa.

Ci adoperiamo allora per cercare i detergenti pulenti più profumati che siano in grado di rilasciare un buon profumo in tutta casa. Invece di acquistarlo però, possiamo realizzarlo con le nostre mani con un rimedio fai da te semplicissimo: due soli ingredienti che hai in dispensa saranno il tuo asso nella manica!

Detergente fai da te semplicissimo: per ambienti di casa non solo puliti ma soprattutto profumatissimi!

Anche senza l’impiego di numerosi detergenti chimici possiamo avere casa pulita e profumata. A questo proposito, parliamo dell’utilizzo di alcuni ingredienti che spesso utilizziamo in cucina e che ben si prestano ad essere impiegati anche nelle faccende domestiche. In questo caso, fanno da protagonisti l’aceto e la cannella: avete mai provato ad utilizzare insieme questi due ingredienti? Ci prepariamo un detergente naturale davvero utilissimo!

aceto cannella detergente

Un detergente fai da te con aceto e cannella: il rimedio infallibile (designmag.it)

Sono noti a tutti i benefici dell’aceto di vino bianco. Non solo un ingrediente impiegato ai fornelli per insaporire i nostri piatti ma soprattutto un validissimo alleato in fatto di pulizie. Parliamo infatti di uno degli antichissimi ‘rimedi della nonna’ utilizzato in pratica per qualsiasi impiego casalingo. Da sostituto dell’ammorbidente a rimedio anticalcare, l’aceto di vino bianco è un ottimo ingrediente da utilizzare per realizzare detergenti ad uso domestico.

E se lo utilizzassimo insieme alla cannella? Aroma naturale amatissimo in particolare per la preparazione di dolci tipici ma anche un ottimo rimedio casalingo in grado di diffondere un piacevolissimo e delicatissimo profumo in tutta casa. Spesso utilizzata per realizzare profumatori per armadi e cassetti, la cannella è oggi il nostro ingrediente protagonista per realizzare questo profumatissimo detergente per la pulizia degli ambienti. Come lo prepariamo?

  • Aceto di vino bianco
  • Bicarbonato di sodio
  • Cannella

Per realizzare il nostro detergente fai da te, facciamo bollire una pentola con acqua e 2 bicchieri di aceto. Dopodiché, lasciamo intiepidire per poi versare il tutto all’interno di un contenitore spray. Aggiungiamo 1 cucchiaio di bicarbonato e la stecca di cannella (o 2 cucchiaini di cannella in polvere) e lasciamo riposare il tutto per almeno 30 minuti. Trascorso questo tempo, il nostro detergente è pronto all’uso!

avatar autore

Parole di R.C