Prepara il tuo giardino all’arrivo della primavera, con le piantine Ikea sarà uno spettacolo di colori

Ormai manca poco all’arrivo della primavera e quindi alla fioritura quindi è tempo di preparare giardini e terrazzi con piante colorate.

In questo caso Ikea rappresenta un grande aiuto perché non è solo il regno dello sconto per mobili e prodotti per la casa più specifici ma anche per gli spazi esterni con piantine spettacolari che si possono comprare a poco prezzo, garantendo però un risultato finale incredibile e coloratissimo.

Ovviamente chi ha un giardino può procedere piantandole direttamente già fiorite, così da avere un risultato perfetto senza fatica. Anche chi ha un bel terrazzo o un balcone può valutarne l’acquisto e poi travasarle insieme in vasi più grandi o collocarle in punti sgtrategici per adornare lo spazio esterno.

Giardino perfetto ed economico con le piantine Ikea spendendo pochissimo

Le piantine fiorite sono sicuramente il modo migliore per abbellire uno spazio, dopotutto l’impegno è minimo, sia economico che organizzativo, ma il risultato fa veramente la differenza in termini di estetica. Diventa più colorato e caldo e quindi ovviamente anche sull’ambiente circostante ha un impatto diretto.

giardino primavera ikea piantine
Come preparare il giardino con le piantine di Ikea (designmag.it)

La cosa importante in questo caso è avere un’idea del perimetro da coprire quindi se si vuole coprire tutto il giardino, collocare delle piantine colorate solo in alcuni punti o se si ha necessità di grandi arbusti. Questa premessa è fondamentale perché c’è grande varietà. Per le piantine viene effettuato il servizio di consegna a domicilio con una spesa minima, quindi volendo comprarne molte o comunque di tipo impegnativo in termini di peso si può sicuramente valutare la consegna per pochi euro.

Le piante da caso costano pochissimo, si tratta di 2 o 3 euro per avere delle fioriture di circa 12 centimetri con un bel vasetto che si può collocare direttamente all’interno di una fioriera o nel caso travasare altrove. Per piante più grandi si aumenta con i costi ma si tratta comunque di cifre veramente basse. Ideale per iniziare anche il set di piante da 3 pezzi a 4.95 euro. Per chi vuole qualcosa in più ci sono le piante da vaso di circa 30 centimetri, queste sono ideali se il giardino è spazioso e si possono anche piantare direttamente. I prezzi in questo caso iniziano a salire quindi tra i 20 e i 30 euro a seconda della tipologia scelta.

Ci sono poi le varie offerte, fruibili sia online che direttamente in store con piante da 1 euro o 1.50 euro, come ad esempio la Chamaedorea Elegans che è alta circa 10 centimetri ma ha foglie bellissime e costa praticamente poco, volendo posizionarne 10 si andrebbe a riempire tutto il giardino con una spesa veramente esigua.

Impostazioni privacy