Premio Maggia 2022: c’è poco tempo ancora per iscriversi

Ecco tutti i dettagli per partecipare al Premio biennale di architettura Federico Maggia: le iscrizioni terminano a fine mese e i progetti vincitori saranno proclamati il prossimo 16 giugno

C’è ancora tempo fino al 18 febbraio per partecipare alla selezione del Premio Maggia 2022, giunto all’ottava edizione. Il premio è messo a dalla Fondazione Sella, con gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Biella, ed è intitolato alla memoria dell’ingegnere architetto biellese Federico Maggia. Mercedes Daguerre presiede il comitato di selezione. Ecco tutti i dettagli per partecipare.

Il Premio biennale di architettura Federico Maggia (10.000 euro e due menzioni) offre occasione a giovani progettisti under 30 di progettare e costruire dispositivi utili e utilizzabili per valorizzare spazi identitari della cultura industriale e del contesto ambientale della provincia di Biella, favorendo relazioni inedite, azioni condivise e strategie immersive di appropriazione territoriale.

Entro il 28 febbraio occorre consegnare i lavori e saranno scelti 10 team di progettisti che quest’anno si misureranno con il tema dell’educazione diffusa, dell’apprendimento e della conoscenza del territorio. Il Premio è riservato a gruppi da 2 a 4 membri laureati in Ingegneria ed Architettura nati dopo il 18 febbraio 1992, residenti in Italia.

A presiedere la giuria di questa edizione è Luciano Pia, mentre gli altri membri sono Sandy Attia, Michel Carlana, Tullia Iori, Flavio Mangione, Martino Pedrozzi e Mariano Zanon. I vincitori saranno proclamati il 16 giugno e i progetti saranno esposti in mostra presso il Lanificio Maurizio Sella dal 16 giugno al 31 luglio, oltre che essere pubblicati in un catalogo.

Bando, regolamento e modulo di partecipazione sono disponibili su questa pagina

Impostazioni privacy