Premio Compasso d’Oro XXII, i vincitori

Il 12 luglio 2011 sono stati decretati i vincitori dell'importante premio internazionale Compasso d'Oro XXII

premio compasso
 
Il Compasso d’Oro è il più antico e prestigioso premio internazionale di design. Istituito nel 1954 da un’idea di Gio Ponti e organizzato prima dai magazzini la Rinascente e poi affidato all’ADI, il Compasso d’Oro è ormai giunto alla XXII edizione e ieri, 12 luglio 2011 ha decretato i vincitori di quest’ultima edizione attraverso un’attenta selezione tra i migliori progetti di design. In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, un’ampia selezione della Collezione Storica del Premio è esposta a Roma fino al 25 settembre nella mostra Unicità d’Italia.
Il Compasso d’Oro è un importante premio internazionale che viene assegnato ogni tre anni dopo una lunga preselezione all’eccellenza produttiva.
 
Il 12 luglio la giuria ha premiato presso il MACRO di Roma i 19 designer, autori dei migliori progetti del triennio 2008-2010 e le aziende che li hanno prodotti. Tra i diversi nomi troviamo la lampada da tavolo Elica di Martinelli Luce, il lampadario Hope di Luceplan, gli accessori per la tavola Tonale di Alessi e l’arredo bagno Lab 03 di Kos.

Impostazioni privacy