Pranzo di Natale gourmet a prezzo stracciato: mangi pesce e pasta fresca al costo di una pizza

Come realizzare il pranzo di Natale senza spendere una cifra esagerata e con prodotti ottimi.

I giorni che ci dividono dal Natale sono sempre meno e per questo tutti noi abbiamo fatto il menú di Natale. Il problema è che costa, ancora, tutto di più. Noi però ti vogliamo mostrare cosa puoi comprare senza spendere una fortuna ma con tutto il gusto di questo giorno di festa com’è giusto che sia.

Quindi, non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo che cosa possiamo mettere nel carrello, magari anche facendo qualche piccola modifica al nostro menù.

Il pranzo di Natale si avvicina ma niente paura, ecco come risparmiare

Come poter risparmiare tanti soldi senza troppa fatica ma con tutto il gusto per un pranzo di Natale super ricco? Per fortuna ci viene in soccorso un notissimo discount che tutti noi conosciamo molto bene. Parliamo di Eurospin.

Fortunatamente ha realizzato un volantino con molti spunti interessanti per il pranzo di Natale, ma non solamente anche per tutti gli altri giorni di festa che ci attendono.

donna a tavola con cappello di babbo natale e cibo sul tavolo
Il pranzo di Natale si avvicina ma niente paura, ecco come risparmiare-designmag.it

Queste offerte nello specifico sono valide fino al 26 dicembre, quindi abbiamo tutto il tempo di organizzarci per queste giornate da passare con amici e parenti che ci attendono. Ma iniziamo con qualche consiglio.

Ovviamente partiamo dall’antipasto. C’è una interessantissima confezione di salumi misti con anche dei grissini per un totale di 280 grammi al costo di 7,59 euro. Il marchio è Amo essere eccellente e si chiama proprio Aperitivo italiano. Ottima idea è anche la burrata al tartufo sempre dello stesso marchio. In questo caso spenderemo 2,29 euro di bontà fatta con il 100% di latte italiano.

Passiamo ad un bel primo piatto. Cosa dire di un piatto di pasta a forma di mezzaluna con ripieno di gamberi burrata e scorsa di limone, perfetti anche per la vigilia. La confezione è da 250 grammi e va bene per due persone. Il suo costo? 2,59 euro che fanno bene anche all’ambiente dato che è prodotta in un contenitore che utilizza il 70% di plastica riciclata.

E per secondo? Possiamo cucinare delle ottime seppionile che troviamo nel reparto surgelati. Il marchio è Ondina e sono in offerta a 4,49 euro per 450 grammi. Oppure possiamo utilizzare dell’ottimo salmone affumicato norvegese, dove 150 grammi costano 3,39 euro.

Siamo giunti al dolce, in questo periodo non possiamo certo non comprare un pandoro. Lo propongono in offerta a 6,99 euro con all’interno una buonissima crema al pistacchio di Sicilia, e se vogliamo il torrone? E’ in offerta anche lui. Morbido alle nocciole del marchio Duca moscati viene 1,89 euro per 200 grammi.

Per brindare, invece, vi proponiamo Muller thurgau durello vino spumante brut. Il suo costo appena 2,49 euro. Quindi, come vedi, spendendo pochissimo possiamo realizzare un pranzo o una cena di festa senza rinunciare a nulla e dilaniare il nostro portafoglio, non male non trovi!

Gestione cookie