Portaoggetti da parete: le soluzioni creative per una casa sempre in ordine

I portaoggetti da parete ti permetteranno di organizzare con stile tutte quelle piccole cose che non trovano mai una precisa collocazione. Ecco tanti modelli e alcune idee con il fai da te.

Portaoggetti a parete con elastici


I portaoggetti da parete ti permetteranno di organizzare con stile tutte quelle piccole cose che non trovano mai una collocazione ben precisa. Chiavi, matite, forbici, piccoli utensili, necessitano di uno spazio apposito in cui ritrovarli con facilità. I brand d’arredamento propongono diversi modelli funzionali. Ma anche con il fai da te le idee non mancano. Ecco allora le soluzioni creative per una casa sempre in ordine.

Sei alla ricerca di portaoggetti da parete per organizzare piccoli oggetti e accessori? I brand d’arredamento propongono diverse soluzioni dall’aspetto stravagante e divertente. Nel catalogo Vitra troverai Uten.Silo, un portaoggetti da parete con contenitori di diverse forme e dimensioni, perfetto per la casa ma anche per l’ufficio o il laboratorio. Muller presenta una soluzione davvero interessante, Expanderman, un pannello in legno nero con elastici, dove incastrare cartoline, fotografie ma anche occhiali e telefoni.

Per la cameretta troverai tantissimi modelli di portaoggetti da parete in diverse forme e colori. Per i neonati saranno utilissimi i contenitori da appendere personalizzati con teneri animali o stelline e cuoricini. Per i più grandicelli saranno perfette le casette portaoggetti in legno da appendere un po’ ovunque sulla parete.

Anche con il fai da te sarà possibile realizzare dei portaoggetti da parete davvero belli e funzionali. Le cassette di legno, versatili e componibili, si rivelano perfette per questa funzione. Per la cucina saranno ideali invece i portaoggetti da parete realizzati con i barattoli di latta recuperati: una soluzione low cost per arredare casa con il riciclo creativo. I cestini portaoggetti saranno perfetti per organizzare gli accessori del bagno personalizzando con stile l’ambiente.

Se ami il fai da te e sei un tipo abbastanza manuale potrai realizzare dei portaoggetti da parete con i barattoli di vetro delle conserve. Fissali a un’asse di legno con le fascette di metallo: disponi un certo numero di barattoli in base agli oggetti che devi sistemare all’interno.

Gli amanti dello stile country e provenzale rimarranno affascinati dai portaoggetti da parete realizzati con la juta. Questo materiale è particolarmente versatile e facile da lavorare: sarà un gioco da ragazzi creare qualcosa di davvero unico. Via libera alla creatività!

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa