Portagioielli Squares di Nosigner

Squares è il portagioielli presentato da Nosigner in occasione di Tokyo Designers Week 09

Il designer giapponese Nosigner ha presentato in occasione dell’evento Tokyo Designers Week 09 il suo nuovo progetto che riguarda un portagioielli molto originale: Squares.
Nosigner è un designer giapponese di cui abbiamo già parlato quando vi abbiamo descritto il suo progetto Unit: una collezione di componenti d’arredo componibili presentata dal designer in occasione di DesignTide Tokyo, evento collegato a Tokyo Designers Week 09 che ha avuto luogo a Tokyo dal 30 ottobre al 3 novembre 2009.
 
Sempre in questa occasione Nosigner ha presentato anche Squares. Si tratta di un originalissimo oggetto portagioielli.
 
Squares è un contenitore in legno composto da tanti cassetti di forma quadrata e rettangolare di dimensioni diverse e dalla superficie laccata di varie tonalità di rosso.
 
La laccatura è realizzata secondo una lavorazione artigianale tipica della zona di Tokushima in Giappone che permette di ottenere una lucidatura a specchio della superficie.
 
L’effetto dato da queste tonalità di rosso così lucide è davvero sorprendente!
 
Ma la particolarità di questo accessorio non si limita alla tipologia di lavorazione con cui è stato realizzato ma anche al suo originale funzionamento. Solo aprendo il piccolo cassetto centrale è possibile aprire tutti gli altri scomparti!
 
Come una sorta di scatola segreta e misteriosa, Squares è in grado di custodire gelosamente i nostri gioielli e di arredare con un tocco di colore un angolo della camera da letto.
 
Se con il progetto Unit Nosigner ci aveva incuriosito, ora con il portagioielli Squares ci ha definitivamente conquistato! E voi cosa ne pensate?

Parole di Eleonora zegna