Divertiti+a+creare+tanti+tipi+di+portabottiglie+fai+da+te+seguendo+i+video+tutorial+passo+dopo+passo
designmagit
/articolo/portabottiglie-fai-da-te/223219/amp/
Fai da te: guide passo passo

Divertiti a creare tanti tipi di portabottiglie fai da te seguendo i video tutorial passo dopo passo

Amanti dei lavoretti fai da te unitevi! Vi chiamiamo a raccolta proponendovi tre video tutorial per creare dei bellissimi complementi di arredo molto utili da inserire in cucina o in cantina, stiamo parlando dei portabottiglie fai da te, degli accessori immancabili in una casa in cui vivono degustatori di vini.

È vero che in commercio esistono modelli per ogni esigenza, piccoli o grandi, in diversi materiali adatti a fondersi perfettamente con lo stile di arredo scelto per la casa, ma sappiamo bene che c’è molta più soddisfazione a dare vita a un complemento di arredo costruendolo con le proprie stesse mani.

Ed è per questo motivo che vogliamo proporvi tre idee da copiare così potrete sbizzarrirvi e dare modo alla vostra creatività di esprimersi al meglio! Siete pronti a scoprirle?

Fatevi ispirare da queste idee da copiare, i video tutorial delle portabottiglie fai da te scelti da DesignMag

Radunate i pochi materiali necessari per dare vista a dei bellissimi portabottiglie di design ma che invece di spendere tanti soldi per acquistarli potete vantarvi con gli amici e dire di averli creati con le vostre mani!

Fatevi ispirare da queste idee da copiare, i video tutorial delle portabottiglie fai da te scelti da DesignMag – designmag.it

Partiamo da un progetto facilissimo di riciclo creativo che potete realizzare con il cartone, un materiale facilmente reperibile e che potete modellare con altrettanta facilità anche senza dover usare necessariamente degli arnesi difficili da usare (vedi trapani, seghetti, viti e chiodi).

In sostanza vi basta prendere le misure e ritagliare i pezzi di cartone che poi andrete a fermare con della carta gomma e poi incollare con colla vinilica o a caldo. La particolarità di questo progetto è la decorazione, che potete realizzare con dei semplici ritagli di cartone.

Insomma, potete riciclare il riciclato! Infine potete anche dipingere il cartone, se volete dargli un colore più consono al vostro arredo. E ora passiamo al secondo video tutorial che mostra come realizzare un portabottiglie fai da te con i pallet.

I pallet si prestano benissimo a diventare dei portabottiglie e realizzarli è davvero molto semplice, come ci mostra il creatore di questo filmato. In questo caso avrete bisogno di qualche arnese per lavorare il legno, ma se siete già avvezzi ai lavoretti fai da te con i bancali di certo avrete nella vostra piccola officina tutto l’occorrente per portare a termine il lavoro.

Infine ecco come creare un portabottiglie fai da te da parete economico che vi consentirà di spendere pochissimi euro. A voi non resta che scegliere il progetto che vi piace di più per seguirlo e arredare la vostra casa con ciò che avrete creato con le vostre mani!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by