Porta lo stile chalet in casa: con questi dettagli la renderai calda ed accogliente

Soprattutto in inverno potete scegliere di arredare casa in stile chalet per portare tra le mura domestiche calore e benessere, ecco come fare.

Arredare casa in stile chalet è molto semplice, ma se volete delle idee per ispirarvi e abbinare i giusti complementi di arredo i nostri esperti di interior design sono a vostra disposizione! Qui di seguito andiamo a scoprire insieme come rendere la dimora un perfetto nido stile chalet.

Anche se vivete in città potete creare un angolo di casa in stile chalet e rendere la vostra abitazione più accogliente e calda. Vediamo come ricreare un ambiente tipico delle case di montagna con un po’ di fantasia e la scelta dei materiali giusti.

Stile Chalet: come arredare la casa anche in città

Bene, è facile intuire che lo stile chalet richiama le baite di montagna, abbiamo già visto come arredare la casa in montagna in modo classico oppure originale con tanti consigli e suggerimenti per esaltare ogni dettaglio della dimora, ma potete portare lo stile chalet anche nella casa in città.

arredare in stile chalet
Con piccoli dettagli potete arredare la casa in stile chalet, ecco come fare – designmag.it

Come arredare un angolo di casa in stile chalet? Vi basta scegliere i materiali giusti, come il legno e la pietra, e poi completare l’arredamento con complementi dal design grezzo e rustico, mentre i tessuti devono essere naturali, largo spazio va dato alla lana e al velluto, non solo per tende e coperte, ma anche per i grandi imbottiti come i divani.

Sistemate un grande tappeto in lana a pelo lungo nella zona salotto, rivestite il divano con coperte di velluto o plaid. Abbondate con i cuscini preferibilmente con fodere a coste o trapuntate in perfetto stile cottage core. Se avete una sedia a dondolo il legno da abbinare avete fatto tombola.

Ovviamente sia per il rivestimento del pavimento che per quello delle pareti o del soffitto bisognerebbe scegliere il parquet, ma è probabile che non vogliate rivoluzionare completamente l’interno della vostra casa.

In tal caso potete optare per rivestire le pareti con una carta da parati in 3d che simuli il legno o un muro in pietra. È una soluzione economica e l’effetto è garantito.

Per altre idee su come decorare la casa in legno non vi perdete il nostro speciale approfondimento. E infine potete dedicarvi ai dettagli e completare il tutto con decorazioni come vasi di fiori, sculture in legno, qualche quadro raffigurante essenze vegetali.

Vedrete che arredare casa come uno chalet in montagna sarà divertente e vi consentirà di godere di un’atmosfera calda e accogliente anche nei mesi freddi dell’inverno.

Impostazioni privacy