Polvere che non va via da finestre e davanzali? Questo ingrediente ti svolterà le pulizie

Sei alla ricerca di una soluzione efficace per eliminare la polvere da finestre e davanzali? Prova questa e noterai subito la differenza.

Per chi si occupa delle faccende domestiche, eliminare la polvere non è di certo tra i compiti più piacevoli. Non solo perché questa si andrà a insinuare anche negli angoli più impensabili, ma soprattutto perché se non si usano gli strumenti giusti, basteranno pochi minuti per vederla di nuovo riformare. Una gran seccatura, che il più delle volte fa perdere tempo prezioso.

Come se non bastasse, non c’è un punto di casa in cui non si andrà ad annidare la polvere. Questo vuol dire una sola cosa, una pulizia minuziosa e scrupolosa di ogni ambiente. Con il tempo sono tantissimi i trucchetti ideati e provati per riuscire a mantenere casa pulita il più a lungo possibile e in alcuni di questi rimedi fai da te sono anche piuttosto efficaci. Ma cosa succede quando è la polvere su finestre e davanzali che si cerca di eliminare?

Il rimedio fai da te per sbarazzarsi per sempre della polvere su finestre e davanzali

Per mantenere una casa pulita il più possibile, è necessario mantenere puliti anche gli ambienti esterni come finestre, balconi e davanzali. Se si dovesse trascurare questo passaggio, tutto lo sporco accumulato su di essi entrerà in casa alla prima folata di vento. Come fare quindi per sbarazzarsi in maniera definitiva della polvere sugli elementi esterni? La soluzione è alla porta di tutti e con poco meno di 3 euro il problema sarà risolto.

metodo rimuovere polvere finestre davanzali
In casa c’è tutto il necessario per eliminare la polvere da finestre e davanzali Designmag.it

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti specifici per eliminare la polvere, alcuni non sono particolarmente efficaci, oltre a essere zeppi di sostanze chimiche. Fortunatamente, in casa c’è già la soluzione ideale per eliminare la polvere da finestre davanzali. Tutto quello che servirà sarà olio per il corpo, meglio quello per i bambini e 1 panno in microfibra.

Dopo aver eliminato lo sporco superficiale, basterà prendere il panno in microfibra e versare sopra una generosa quantità di olio. A questo punto si andrà a passare sul davanzale e il gioco è fatto. L’olio, andrà a creare una sorta di strato protettivo, che farà scivolare via la polvere.

In alternativa, si potrà utilizzare anche dell‘olio paglierino o della cera per pavimenti. Il risultato sarà efficace alla stessa maniera. Un rimedio fai da te, facile, veloce e soprattutto economico, che risolverà velocemente un fastidioso problema.

Impostazioni privacy