Poltrone relax: prezzi e ultimi modelli

Poltrone relax: i prezzi dei modelli più belli e confortevoli, da quelli dei grandi brand di arredamento a quelli presenti nel catalogo delle multinazionali di mobili low cost, vedi Ikea

Un’isola progettata per rilassarsi, per concedersi un attimo tutto per sé, uno spazio dedicato alla lettura, al riposo e alla riflessione. Tutto questo rappresenta la poltrona relax, oggi rielaborata in diverse forme e dimensioni. Adattabile a qualunque tipo di ambiente e spazio della casa, questo tipo di complemento è entrato nel catalogo di tutti i brand di arredamento che lo hanno reso un accessorio da tenere esposto, oltre che un prodotto funzionale e confortevole. Chateau D’Ax, per esempio, propone Thimothy, 1000 euro circa, poltrona relax con sistema massaggiante, acquistabile anche con meccanismo elettrico e poggiapiedi che arriva all’altezza della seduta. Il modello Voilet, invece, è dotato anche di alzapersona.

Due i modelli di Bonaldo che meritano un’attenzione particolare. Primo fra tutti Alfie di Giovanni Viganò, un classico reinterpretato che diventa un pezzo di design in grado di soddisfare il desiderio di comfort e l’amore per le linee pulite e moderne. Una poltrona relax fortemente caratterizzata dalla struttura in metallo, che crea un forte impatto visivo. La scocca è in cuoio, arricchita dai cuscini che, insieme al poggiapiedi abbinato, garantiscono comodità e benessere. Poi Nova, complemento con struttura in metallo verniciato o cromato, inclinazione regolabile e rivestimento sfoderabile.

Biknit, invece, è la più recente creazione di Patricia Urquiola per Moroso. Una poltrona impostata su un intreccio a macroscala, acquistabile per poco meno di 3000 euro, un prodotto che integra in un unico e forte segno superficie e struttura. Caratterizzata da una calza tubolare di Yplast, resistente tessuto tecnico con anima di poliestere e guaina in pvc, imbottitura in Fossfill, fibra ipoallergenica a base di polietilene, assicura comfort e traspirabilità.

Eleganti e molto raffinati anche i prodotti della collezione Spencer di Minotti disegnata da Rodolfo Dordoni dedicata al relax più totale. Prezzo su richiesta. Tanti i modelli di poltrone relax anche nel catalogo di Ikea, per chi volesse acquistare una buona seduta senza spendere un capitale. Il modello Poang, costo 159 euro, in pelle morbida, resistente e di facile manutenzione, un prodotto pratico anche per le famiglie con bambini. O ancora Locksta, circa 40 euro, una poltrona con fodera asportabile disponibile nei colori arancio, blu e verde. Costa un po’ di più Villstad, 189 euro, con schiuma sagomata ad alta resilienza, utile a garantire un comfort che dura a lungo.

Nella nostra gallery tantissimi modelli di poltrone relax, scegliete quello più adatto a voi!