Poltrone Plank: seduta Avus da Konstantin Grcic

La nuova poltrona dal design contemporaneo Avus disegnata da Konstantin Grcic per Plank

Si chiama Avus ed è la nuova poltrona disegnata dal celebre designer di fama mondiale Konstantin Grcic per Plank, rinomata azienda italiana specializzata nella realizzazione di mobili, arredi e complementi nati dalla collaborazione con alcune delle più prestigiose firme del panorama internazionale. Ispirata alle classiche sedute imbottite, Avus è una poltrona caratterizzata da una struttura ampia e confortevole realizzata attraverso l’impiego di materiali pregiati e attenzione al dettaglio.
Dopo Miura, Myto e Monza, Avus è la nuova poltrona entrata a far parte della collezione Plak ideata e progettata dal celebre designer Konstantin Grcic.
 
Si tratta di una poltrona caratterizzata da un design fortemente contemporaneo che si ispira ai classici modelli di sedute imbottite.
 
Dal punto di vista più propriamente tecnico, Avus è realizzata attraverso una struttura ottenuta da una base rigida in ABS rinforzata da un’anima di schiuma poliuretanica. Fantastico è il contrasto tra la rigidità della base contrasta e la flessibilità della scocca superiore costituita da un singolo foglio dello stesso materiale.
 
L’imbottitura è in pelle e viene infilata sulla parte superiore della scocca in un sol pezzo, utilizzando una particolare tecnologia diffusa nella produzione di bagagli.
 
La combinazione di strutture di plastica con imbottiture di pelle crea una straordinaria diversità a livello di superfici e consente ad Avus di essere prodotta in un’ampia gamma di combinazioni di colori, che vanno dall’assoluta monocromia ai contrasti più accesi.
 
Il risultato è una seduta compatta e leggera realizzato per il mercato contract ma ideale anche per le abitazioni private.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna