Poltrone classiche: le più belle proposte del 2017 per arredare il soggiorno

Fra tipologie reclinabili e versioni con lavorazioni capitonnè, vediamo insieme le poltrone classiche più belle del 2017 per arredare il soggiorno.

[galleria id=”11171″]Per arredare il soggiorno, le poltrone classiche del 2017 rappresentano un’ottima soluzione che conferisce fascino ed eleganza, all’interior design. I modelli delle nuove collezioni ripropongono alcuni dettagli tradizionali come lo schienale alto, la lavorazione capitonnè e la base in legno. Li rielaborano però in forme nuove, proponendo i modelli di poltrone in stile classico, in un’ampia gamma di colori. Cromie scure e tinte vivaci come l’arancione, promettono di rendere questi arredi, il vero focus della stanza. Scoprite con noi, quali sono le poltrone classiche più belle e da non perdere!

Per rinnovare il soggiorno senza ristrutturare, basta inserire nuovi arredi e complementi. La soluzione più semplice consiste nel ricorrere ad un divano oppure ad una bella poltrona, capace di catalizzare l’attenzione, e allo stesso tempo massimizzare il comfort. Per arredare un soggiorno in stile classico, si ha la fortuna di poter contare su moltissime creazioni.

Poltrona Frau, ad esempio, presenta modelli come Bonnie, con schienale alto capitonnè e braccioli arrotondati. Della stessa azienda anche le versioni con seduta più ampia e rivestimento in pelle marrone, un evergreen irrinunciabile per chi ha gusti tradizionali. Il classico rivisitato in un’ottica nuova, entra a far parte delle collezioni CorteZari. Qui, notiamo tipologie dai volumi massicci, con struttura solida in legno oppure imbottita e capitonnè, mentre i piedi sono bassi e nascosti.

Da Ciacci, i modelli ispirati alla tradizione assumono una veste metallica e lo schienale a traforo si arricchisce con decori floreali. Sono modelli ideali sia per il soggiorno che come poltrone classiche per camera da letto. Tornano le interessanti propose di Caroti che abbiamo visto anche fra i modelli dello scorso anno, ma non possiamo dimenticare neppure le poltrone classiche in pelle di VGnewtrend, declinate in un’insolita tonalità arancione.

E per concludere, fra i modelli più economici, si distinguono le poltrone classiche Ikea, caratterizzate da rivestimento in tessuto, schienale reclinabile e un ampio ventaglio di colori tra cui scegliere quello che si adatta perfettamente al proprio appartamento.

A questo punto vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra fotogallery correlata. Abbiamo raccolto per voi, le immagini di poltrone classiche in tessuto per il 2017, quelle in pelle e tutte le altre proposte da non lasciarsi fuggire. Voi quale preferite?

Impostazioni privacy