Poltrona Frau: le novità e i pezzi cult del catalogo 2017

Poltrona Frau presenta nuova collezione di divani, letti e complementi d'arredo per il 2017. La linea si compone di prodotti dallo stile moderno, disegnati dai più importanti designer internazionali.

[galleria id=”11589″]

Ecco le novità e i pezzi cult del catalogo 2017 Poltrona Frau. Gli arredi delle collezioni Poltrona Frau si distinguono per l’alta qualità delle materie prime, che vengono controllate in ogni fase del processo produttivo. Poltrona Frau, che opera da quasi un secolo nel settore arredamento, crea mobili e complementi per la casa dal design innovativo e di alta artigianalità. Ecco allora i nuovi prdotti del catalogo, tutti da ammirare.

I divani Poltrona Frau 2017 sono un mix fra modernità e tradizione, per arredare casa in modo esclusivo ed estremamente personale. Let it be, il cui nome è una citazione di un pezzo cult dei Beatles, evoca un’epoca di grande libertà da ogni formalismo e convenzione. Il design della struttura si ispira al triclinio romano, dove ci si sdraiava, si mangiava, si conversava, si oziava. Il divano è completamente modulare e aperto alle configurazioni più confortevoli. Lo si può completare a piacere con mensole e contenitori che ne espandono le funzioni.

Il divano Chester Line Poltrona Frau 2017 è l’evoluzione del classico Chester, icona per eccellenza del brand. Chester Line rivisita in chiave contemporanea il divano classico, contrapponendo la tipica lavorazione capitonnè a sedute essenziali e pulite. E’ così che il divano Chesterfield arreda le case moderne, allegerendosi nella forma, scomponendosi e moltiplicandosi nelle combinazioni. Fanno parte del sistema cinque diversi elementi: chaise longue e poltrona, entrambe senza braccioli, pouf e due divani terminali ad angolo. A completare l’elegante sistema, i tavolini e la lampada Fidelio.

Mr Moonlight è la novità della collezione letti Poltrona Frau 2017. Lo stile è rilassato e informale, per una camera da letto confortevole e accogliente. La testata è come un grande, soffice guanciale mentre il piano di riposo poggia su una struttura in metallo finemente rivestita in cuoio o pelle. Si tratta di un letto dalla forma compatta ma leggera, che non ingombra lo spazio, inserendosi con naturalezza nella zona notte.

Fra i complementi d’arredo Poltrona Frau 2017, si rivela particolarmente interessante la collezione Ren, nata dalla ricerca di Neri & Hu attorno alla zona d’ingresso della casa. La collezione si compone di diversi elementi, ossia lo specchio appendiabiti da terra, il tavolino, la consolle, lo specchio appendiabiti da parete e il servo muto di design. Tutti i prodotti della linea sono realizzati in legno, ottone, e cuoio. Il design è personale e accogliente e stupisce per la ricercatezza dei dettagli e degli accessori, dalla molteplicità e praticità dei possibili utilizzi, dal calore dei materiali. Tutti i complementi sono utilizzabili nei diversi spazi, dal living alla zona notte, dalla stanza da bagno allo studio.

Impostazioni privacy