Poltrona Frau ad Abitare il Tempo 2011

Poltrona Frau ad Abitare il Tempo 2011 dal 17 al 19 ottobre 2011

poltrona frau a abitare il tempo
 
Si conclude oggi l’edizione 2011 di Abitare il Tempo, la fiera interamente dedicata all’interior design ospitata a Verona dal 17 al 19 ottobre. Grandi aziende e prestigiose firme del panorama internazionale si sono date appuntamento in questi giorni nella città degli innamorati per presentare al grande pubblico le ultime novità entrate a far parte delle loro collezione: soluzioni innovative e di design per arredare con stile l’ambiente domestico. Tra le diverse aziende presenti al Salone c’è anche Poltrona Frau con spazi espositivi e installazioni di grande effetto.
Dal 17 al 19 ottobre a Verona va in scena la nuova edizione di Abitare il Tempo 2011, un grande appuntamento che quest’anno vede la direzione di Giulio Cappellini.
 
Tra le tante rinomate aziende che partecipano alla Fiera non poteva di certo mancare un grande marchio del Made in Italy come Poltrona Frau.
 
Poltrona Frau si racconta così con un unico linguaggio, universale e senza tempo che si sviluppa in due diversi spazi espositivi. Da un lato un microcosmo di emozioni materiche e cromatiche realizzato attraverso ambienti dominato da isole accoglienti, trame tessute con cinghie di iuta sui pannelli in legno sbiancato, molle biconiche a vista che si rincorrono ordinatamente su uno spazio verticale.
 
Dall’altro l’installazione dal titolo “Arte del fare” allestita nelle aree comuni di Abitare il tempo. Si tratta di un viaggio nell’anima dei prodotti, dove esperienza, tradizione, conoscenza, manualità e innovazione si incontrano e dove tre celebri designer, Paola Navone, Giulio Cappellini e Barbara Lehmann, raccontano i segreti della realizzazione di tre prodotti-icona.

Impostazioni privacy