Pollai fai da te: idee originali per galline pregiate

Volete realizzare con le vostre mani un esclusivo pollaio per accogliere galline pregiate? Ecco alcune idee originali per creare pollai da sogno per le vostre galline!

Pollai fai da te in legno e metallo

Foto|Amazon

Fate risposare le vostre galline pregiate in pollai confortevoli e comodi, dove possono anche deporre le uova e sentirsi a proprio agio.

Pollaio fattoria

Foto|Amazon

Il pollaio fattoria si distingue per le grandi dimensioni e il tetto che ha un’altezza importante da terra. Pratico e funzionale, permette alle persone di accedere all’interno comodamente, senza alcuna fatica, e di svolgere attività come fare le pulizia, o magari prendere le uova senza alcuna difficoltà. Una volta realizzato, il risultato è davvero fenomenale, e basta delle targhette all’esterno, dove indicare il nome dei polli per renderlo originale e unico.

Pollaio in pallet

Foto|Amazon

Il pollaio realizzato in pallets è un’idea geniale e realizzato con il fai da te permette di risparmiare tantissimo. La struttura in legno fa sembrare il pollaio come se fosse una casetta di montagna. Per renderlo ancora più  particolare è consigliabile posizionare il pollaio in pallet vicino ad alberi ombrosi, per assicurare frescura alle galline.

Pollaio giocattolo

pollai
Foto|Amazon

Delizioso e originale, il pollaio giocattolo è facile da realizzare utilizzando una casa giocattolo vecchia, tenuta magari in cantina da tanto tempo e con la quale nessuno gioca più. Puoi sistemarla un  po’ se presenta qualche parte magari più debole, e aggiungere anche una bella voliera per trasformarla in un magnifico ranch!

Pollai con veranda

Assicurare alle galline un posto dove possono stare tranquille è quanto di meglio potete fare. Il pollaio con veranda offre alle vostre galline un posto perfetto per stare in ombra. Puoi realizzarlo a ridosso delle piante e aggiungere una veranda sporgente da ricoprire con un telo per proteggere le galline dal caldo. Aggiungi all’esterno due sedioline per ammirare gli animali.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.