Poco spazio in casa? Sfrutta al meglio ogni angolo: l'idea da copiare di Tommaso Zorzi

Poco spazio in casa? sfruttalo come ha fatto Tommaso Zorzi

L'idea da copiare da Tommaso Zorzi per i piccoli spazi (DesignMag.it)

Vi piacerebbe avere dei suggerimenti per utilizzare al meglio tutti gli spazi della vostra casa? Ora vi daremo qualche idea utile.

Ogni giorno, tutti noi siamo alle prese con la ricerca di ulteriori spazi nelle nostre case, per inserire nuovi complementi d’arredo o modificare la disposizione di quelli già presenti.

Dobbiamo ammettere che spesso consideriamo la presenza di finestre un vero e proprio ostacolo all’organizzazione degli ambienti e degli arredamenti. Ma è sempre davvero così?

In molte abitazioni, ad esempio, al di sotto delle finestre sono posizionati gli impianti di riscaldamento, in modo da sfruttare lo spazio che altrimenti sarebbe del tutto inutilizzato.

Eppure, potremmo darvi alcuni suggerimenti utili per utilizzare gli spazi sotto alle finestre, solamente attraverso dei semplici accorgimenti, a cui magari non avreste mai pensato. Scoprite di cosa stiamo parlando.

Come arredare gli spazi sotto alle finestre. Vi presentiamo alcune originali idee

Avete mai pensato di arredare con gusto gli spazi vuoti sotto alle finestre? Adesso vi mostreremo alcune idee originali, da cui prendere spunto.

Posizioniamo una libreria sotto alla finestra

Possiamo inserire una libreria nello spazio sotto alla finestra-designmag.it

Per prima cosa, è possibile utilizzare lo spazio per collocare una libreria o uno scaffale e se aggiungiamo anche qualche comodo cuscino ricaviamo un piacevole e rilassante angolo di lettura.

Una finestra ampia e luminosa può accogliere anche in modo efficace la zona pranzo, inserendo una panca e un tavolo ovale o rotondo.

Inoltre, se si considera il soggiorno, si può anche pensare di inserire la tv su un mobile basso, sotto alla finestra. In questo modo, avendo la luce alle spalle si elimineranno anche i fastidiosi problemi di riflessi di luce.

Potrebbe essere molto utile anche sfruttare lo spazio collocando delle mensole, per ricavare diversi piani di appoggio per tutti gli utilizzi, come tavolini e scrivanie o per sistemare piante e elementi decorativi.

Se non ci avete mai pensato fino ad ora, dovete sapere che lo spazio sotto alla finestra è ideale per posizionare la scrivania, dal momento che permette di lavorare meglio e di essere più energici e produttivi, grazie alla presenza e al beneficio della luce naturale.

Se invece cerchiamo di ricavare più spazio in camera da letto, allora possiamo pensare ad un mobile su misura, come una scarpiera o una cassettiera dello stesso colore della parete, per avere un effetto ancora più leggero e per una perfetta integrazione con l’ambiente.