Poco spazio in casa per i vestiti? La soluzione ideale arriva da Ikea: è il guardaroba più venduto, semplice e superfunzionale

Se in casa non hai molto spazio in cui riporre i tuoi vestiti, ecco il guardaroba più venduto per la sua praticità e funzionalità. 

La contemporaneità ha portato in essere nuovi paradigmi, che hanno completamente cambiato la società. Tutto è diventato più veloce, e allo stesso tempo le persone hanno dovuto adeguarsi a questi nuovi ritmi.  La mancanza di tempo, ha avuto chiaramente un grosso impatto anche sul modo in cui eravamo abituati a vivere gli ambienti. Tempo e spazio, come ben sappiamo, sono strettamente interconnessi tra loro e quando cambia uno, solitamente possiamo aspettarci che si trasformi anche l’altro. Poco tempo per i momenti di svago e relax, hanno significato poco spazio per queste attività. 

È così, che le nostre case hanno cambiato completamente aspetto e sono diventate sempre più piccole. Effettivamente, è davvero poco il tempo che trascorriamo all’interno delle nostre case, solitamente si tratta della sera quando torniamo dal lavoro. Il fatto, per di più, che vi sia una maggiore lentezza nella creazione di una famiglia, fa sì che spesso e volentieri si abiti in un monolocale, dove la capacità organizzativa diventa essenziale. 

Spesso abbiamo poco spazio in casa, dove riporre i nostri vestiti, per cui necessitiamo di soluzioni sempre più smart per poter avere un guardaroba all’avanguardia, ma in poco spazio. Da quando Ikea ha proposto questa soluzione, il modello è diventato davvero virale ed è uno dei più acquistati. I vantaggi, infatti, sono davvero enormi se si ha poco spazio in casa.

Poco spazio per i vestiti: ci pensa Ikea con questo guardaroba super funzionale 

L’idea di poter occupare poco spazio, con un guardaroba funzionale e super smart, è quella che ha portato Ikea a realizzare questo modello.

Guardaroba: con questo non avrai più problemi di spazio
Guardaroba: con questo non avrai più problemi di spazio (designmag.it)

Si tratta di Brimnes, un guardaroba a tre ante, che combina l’estetica alle necessità. Il modello risulta essere uno dei più venduti in casa Ikea ed è disponibile in due colorazioni: bianco e nero.  Lo stile, come per la gran parte dell’arredo firmato Ikea, è minimal e nordico. Le misure sono il grande vantaggio di questo armadio: 117×190 cm. In poco spazio, questo guardaroba promette di contenere molti vestiti e di organizzare il tutto, in un modo davvero smart. 

È dotato di un bastone appendiabiti, utile sia per i vestiti che per camicia e capi più importanti. Per gli altri capi, vi sono dei ripiani e specifici, che possono contenere anche scarpe e borse. Per di più, sull’anta centrale è predisposto uno specchio, sempre utile quando si tratta di guardaroba.

Impostazioni privacy