Poco spazio in bagno? Due soluzioni in un unico mobile: elegante e funzionale

Come risolvere il poco spazio in bagno con due soluzioni in un unico mobile, elegante e funzionale. Tutte le informazioni utili.

Uno dei problemi più grandi delle case di oggi è la mancanza di spazio. La maggior parte delle persone abita in appartamenti piccoli in città dove non è possibile accumulare troppi oggetti e dove si devono trovare soluzioni ingegnose per sistemare i mobili e gli oggetti di arredamento per abbellire la casa. Ancora più faticoso, poi, è riuscire a far stare dentro tutto nel bagno, quando lo spazio è davvero ridotto.

Nel bagno, infatti, non possiamo proprio fare a meno di alcuni oggetti e strumenti, fondamentali nell’uso quotidiano. Dai prodotti per la cura del corpo agli asciugamani, dai piccoli elettrodomestici come phon e rasoi, fino ad elettrodomestici più grandi come la lavatrice, che in molte case è nel bagno, magari anche con l’asciugatrice impilata. Poi ci sono i prodotti di bellezza, come i trucchi, irrinunciabili nei bagni delle donne. Senza dimenticare i farmaci e gli strumenti di primo soccorso. Farci entrare tutto è una vera impresa.

Senza stare a scervellarsi troppo, tuttavia, è possibile avere tutto l’occorrente in bagno grazie ad alcuni elementi di arredamento molto comodi, pratici, per nulla ingombranti ma capienti e perfino eleganti. Di seguito vi segnaliamo di cosa si tratta, ma forse lo avrete capito già. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Poco spazio in bagno? Due soluzioni in un unico mobile: elegante e funzionale

Per risolvere il problema del poco spazio in bagno e riuscire a tenerci tutto quello che serve per l’uso quotidiano, la prima soluzione sta nell’acquistare mobili poco ingombranti ma spaziosi e capienti all’interno, che di solito s sviluppano più in altezza che in larghezza. I mobiletti ad ante scorrevoli, inoltre, sono molto pratici per evitare di occupare una stanza quando vengono aperti. Fissare alle pareti delle mensole dove riporre gli oggetti di uso quotidiano è molto importante. Così come sono utilissimi gli organizer e le borse porta oggetti da appendere, in pochissimo spazio potete infilare tanti piccoli oggetti di uso comune che non occuperanno spazio nei mobiletti e resteranno in ordine. Poi, c’è la soluzione più pratica e comoda di tutte, anzi due soluzioni in un unico oggetto di arredamento.

spazio bagno soluzioni
L’arredamento ideale per un bagno piccolo (Foto: www.leroymerlin.it – Designmag.it)

Questa soluzione consiste nell’installare un mobiletto specchio o uno specchio dotato di contenitore. Se ne trovano tantissimi in commercio, di varie dimensioni e capienza, e probabilmente molti di voi lo avranno già in bagno. Questo utilissimo oggetto di arredamento svolge la funzione di specchio e anche di mobiletto con scaffali dove riporre i prodotti per l’igiene personale, i farmaci e piccoli oggetti. È molto pratico per tenere tutto in ordine ed è anche bello ed elegante da vedere nella sua semplicità. Solitamente si installa sopra il lavabo.

Alcuni di questi specchi mobiletti hanno anche una luce sopra lo specchio o anche dei faretti all’interno. Nei negozi di Leroy Merlin e online ne trovate uno semplice, senza luci, al costo di 125 euro.

Impostazioni privacy