Pittura antimuffa termica: cos’é e come funziona

Vuoi acquistare la pittura antimuffa termica? Ecco cos’è e come funziona: tutto ciò che devi sapere prima di utilizzarla.

L’inverno è una delle stagioni più fredde dell’anno, periodo in cui nelle case di ognuno di noi tende a comparire uno dei più grandi nemici casalinghi: la muffa. Quest’ultima, a causa dell’alto tasso di umidità che c’è in giro e dello sbalzo termico tra la temperatura interna e quella esterna, tende a proliferare su tutte le pareti, diffondendosi sempre di più e diventando davvero fastidiosa da eliminare.

Una soluzione per fortuna esiste e consiste nell’acquistare la pittura antimuffa termica. Ma cos’è? E soprattutto, come funziona? Vediamolo insieme di seguito.

Acquista la pittura antimuffa termica e vedrai che benefici!

La muffa è un fungo che tende a proliferare, principalmente sulle pareti di casa, in un ambiente molto umido. Oltre ad essere davvero orribile esteticamente, perché tende a rovinare completamente i muri di casa, è anche molto pericolosa per la nostra salute. Infatti, se in casa ci sono soggetti allergici o asmatici, quest’ultima potrebbe aumentare la loro condizione di disagio. Inoltre l’umidità e la muffa possono aumentare l’isolamento termico in inverno, rendendo la casa sempre più fredda e costringendoci ad accendere più spesso, e per più tempo, i riscaldamenti.

La soluzione per eliminare questo fungo esiste e consiste nell’acquisto di un particolare tipo di pittura: la pittura antimuffa termina. Vediamo di seguito in cosa consiste e come va applicata e soprattutto quali sono i suoi vantaggi.

vantaggi pittura antimuffa termica
Tutti i vantaggi della pittura antimuffa termica (Designmag.it)

La pittura antimuffa termica, grazie alle nuove tecnologie, non fa altro che potenziare l’azione termica delle pareti, con l’aggiunta, al suo interno, di materiali porosi. Il modo per applicarla è davvero semplicissimo ed è simile a quello della pittura normale. Si applica con un rullo o con un grande pennello, andando a creare sulle pareti una sorta di patina protettiva che eviterà che la muffa possa riformarsi in futuro. Il prezzo è davvero ottimo e molto economico ed aiuta ogni singolo individuo ad evitare di spendere di più in lavoro complessi.

Inoltre è anche stata progettata per essere impermeabile al calore. Ciò significa che tutti i ‘vapori’ della cucina vengono assorbiti dai muri e, anziché restare intrappolati lì e creare la muffa, vengono eliminati all’esterno creando il cosiddetto ricircolo d’aria. Con questo tipo di pittura eviteremo gli enormi consumi energetici, consentiremo la ‘respirazione’ delle pareti e daremo loro una migliore protezione. Insomma si tratta di un investimento a lungo termine.

Impostazioni privacy