Pimkie Home: la prima collezione per la Primavera/Estate 2016

E' arrivata la prima collezione per la casa disegnata da Pimkie

Portacandele in legno Pimkie

Arriva Pimkie Home, la prima collezione pensata per la casa realizzata per la primavera/estate 2016. Il noto marchio francese ha messo a punto una serie di prodotti lifestyle per rendere ogni ambiente della propria dimora essenzialmente più bello e accogliente. Un tocco di stile, dunque, ma non solo, perché Pimkie ha scelto di proporre creazioni specifiche, ispirandosi a mood forti e intensi, come le trame etniche, boho chic ma anche quelle decò. Vediamo insieme quali sono gli accessori per la casa, i tessuti di arredamento e i complementi della collezione Pimkie Home primavera/estate 2016.

Questo non è certamente il primo marchio fashion che si lancia nel mondo dell’homewear; tra quelli più noti e low cost ci sono certamente H&M, Zara ma anche la nuova collezione di Primark Home, appena arrivata anche in Italia. Insomma, sono sempre più le ragazze che non pensano solamente a cosa indossare ma anche a come vestire al meglio la propria casa. Per farlo, per decorarla con stile e in base ai trend di stagione, basta scegliere alcuni complementi di design che possano soddisfare i propri gusti.

La collezione di Pimkie Home 2016 vanta alcuni dei prodotti più glamour e ricercati di questa stagione, legati al mondo dell’etnico e del boho chic. Tra le proposte di questa linea di arredamento ci sono moltissimi tappeti realizzati in materiali naturali, come la corda. Sono piccoli e rettangolari, alcuni dei quali impreziositi da filamenti in lurex, e molti sono caratterizzati da disegni geometrici, in particolar modo rombi e triangoli. Le tonalità utilizzate sono delicate e calde, come il beige, il caramello ma anche il bianco e il nero. Sulla stessa scia troviamo numerose ceste rigide e morbide, alle quali si affiancano i vasi e i cestini in metallo, dallo stile minimal chic.

Tra i vari tessuti di arredamento 2016 ci sono numerosi copricuscini, anche questi ispirati ai mood etnici, così come i plaid, alcuni lisci e altri sfrangiati. Per ricreare un po’ di atmosfera in cucina ci sono i vassoi in legno dal tocco shabby chic e decorazione centrale decò, mentre per rendere più bello il salotto, soprattutto quando si hanno ospiti, ci sono tanti portacandele, alcuni in metallo e altri in legno, sofisticati e deliziosi. Vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery per scoprire in anteprima la nuova collezione per la casa di Pimkie 2016.