Piatti ecologici da Hampi

Jeeva e Raaga sono due collezioni di stoviglie ecologiche realizzate da Hampi

Hampi ha presentato sul mercato un prodotto davvero unico nel suo genere. Si tratta di due linee di piatti monouso di eco design di diversa forma e dimensione: Jeeva e Raaga.
Hampi è un’azienda olandese–indiana il cui scopo è quello di produrre e distribuire oggetti innovativi e intelligenti di eco design.
 
Tutto questo nasce dalla considerazione e consapevolezza che sarà sempre possibile vivere una vita ricca di bei prodotti solo se l’uomo si assume la responsabilità per ciò che usa e il modo in cui si sbarazza di esso.
 
Jeeva e Raaga sono due diverse collezioni di stoviglie monouso ecologiche che comprendono piatti e scodelle.
 
Realizzate con le stesse modalità di produzione, si distinguono unicamente per la forma estetica: Jeeva dalla forme rettangolari e rotonde, Raaga dalle linee curve irregolari.
 
Le stoviglie sono create a partire da foglie di palma che vengono raccolte da alberi coltivati in piantagioni di frutta da guscio in aree tropicali e pressate a calore.
 
Il risultato sono contenitori realizzati unicamente utilizzando materiale naturale senza alcun additivi chimico e tossico e caratterizzati da ottime qualità: sono resistenti al taglio, in grado di contenere cibi caldi e liquidi ed essere inseriti in forni a microonde o tradizionale fino a 200 gradi per pochi minuti.
 
I piatti Hampi sono prodotti al 100% naturali, biodegradabili e compostabili!
 
Oltre ad aiutare l’ambiente che ci circonda, le stoviglie Hampi sono anche una fonte importante di sopravvivenza e guadagno per i micro-imprenditori in paesi a basso reddito.

Parole di Eleonora zegna