Piante, mai viste più rigogliose: il metodo che sta spopolando su Tik Tok

Sui social è sempre più virale un metodo per prendersi cura delle piante. Basta un oggetto e il gioco è fatto, ecco cosa devi assolutamente fare!

Prendersi cura delle proprie piante, specialmente se si è all’inizio e si è ancora poco esperti, potrebbe risultare più difficile del dovuto. Nel caso in cui tu abbia deciso di mettere delle piante in casa, nel balcone o nel giardino, dovresti assolutamente informarti su come trattarle al meglio e far sì che non muoiano nel giro di qualche giorno.

Avere il pollice verde non è così semplice, ecco perché seguire i consigli degli esperti o semplicemente degli appassionati di piante e fiori talvolta potrebbe rivelarsi super efficace. I social anche in questo caso ti possono aiutare a diventare un vero esperto del settore.

Su Tik Tok da diverso tempo sta spopolando un metodo per far crescere le piante nel miglior modo possibile utilizzando semplicemente un oggetto. Ecco di cosa si tratta!

Come prendersi cura delle piante, la soluzione virale sui social

Alcuni utenti appassionati di casa e giardino hanno iniziato a condividere un trucchetto per prendersi cura delle piante. Il risultato sembrerebbe essere davvero sorprendente, ma si tratta di una soluzione con fonti attendibili?

piante e fiammiferi
metodo virale dei fiammiferi per le piante – designmag.it

Il metodo riguarda l’utilizzo dei fiammiferi come fertilizzanti e repellenti: al loro interno potrebbero esserci delle sostanze chimiche che potrebbero dare alla pianta un nutrimento maggiore, agendo così come fertilizzanti, mentre per quanto riguarda gli insetti il loro odore potrebbe allontanare i parassiti dalle piante.

Son stati condivisi tantissimi prima e dopo di questo esperimento, e sembrerebbe aver portato dei risultati a dir poco eccezionali. Ecco perché i fiammiferi in questo periodo stanno andando a ruba, ma per far sì che la pianta cresca rigogliosa bisogna utilizzarne parecchi. C’è anche chi preferisci immergerli nell’acqua e poi utilizzare quell’acqua per innaffiare le piante.

In tanti credono si tratti di una notizia fake, questo perché non c’è alcuna base scientifica a riguardo. I fiammiferi quindi potrebbero non essere dei veri fertilizzanti e repellenti, in quanto le sostanze presenti al loro interno sono davvero di una quantità troppo bassa per “aiutare” le piante a crescere.

Ovviamente c’è chi ha avuto dei risultati, quindi questo non ti fermerebbe nel provare. Bisogna però portare attenzione ai suggerimenti sui social, spesso c’è chi rilascia consigli che sembrano quasi miracolosi solo e unicamente per uno scopo: ricevere maggiore visibilità!

Impostazioni privacy