Peugeot Design Lab: i progetti innovativi

1Peugeot Desig Lab in occasione del Salone del Mobile 2014 di Milano presenterà dei grandi progetti innovativi. Grande è l’attesa che si cela dietro lo svelamento del sofà Onyx, una creazione unica nel suo genere, che ha già conquistato in anteprima la scena del design mondiale. Il laboratorio di design della nota azienda, specializzata nel settore automobilistico, ha, inoltre, creato una serie di oggetti d’avanguardia pensati per la casa e per l’uso quotidiano, ma anche creazioni imponenti e importanti, come lo yacht monoscocca e il Concept Jet HX1. Il laboratorio di Global Brand Design di Peugeot, creato nel 2012, si pone l’obiettivo di sviluppare strategie forti e coerenti per rafforzare i valori, i codici e l’identità del marchio. La missione principale del Peugeot Design Lab è quella di progettare prodotti ed esperienze esclusive, mirate a soddisfare tutti i settori di attività.

Onyx Sofà

2

In occasione dell’atteso Salone del Mobile 2014 di Milano Peugeot presenterà il sofà Onyx. Non si tratta di un semplice divano con i cuscini e la seduta imbottita, bensì di una creazione avanguardistica e molto ricercata nei materiali e nella messa a punto. Il sofà Onyx del Peugeot Design Lab è un’opera scolpita che rappresenta l’eterno contrasto tra natura e progresso, un oggetto realizzato in carbonio e lava di Volvic. Il divano di Peugeot sarà esposto dall’8 aprile 2014 in Zona Tortona, una delle location più in fermento durante questa edizione del FuoriSalone.

Art Toys

3

Sono dei leoni, sono dei giocattoli e sono di design. Sono i complementi applicati ai piccoli giochi dei bambini. Si chiamano Art Toys e coniugano la forma artistica a quella del giocattolo. Il Peugeot Design Lab ha firmato 12 sculture di leoni, realizzate da designer diversi, tra cui Claire Panel, Guillaume Matissart, Flora Tai e Guillaume Daniel.

HYbrid Bike di Peugeot

4

Si chiama HYbrid Bike AE21 ed è la nuova proposta tra le biciclette urbane della gamma Allure. L’idea pensata per Peugeot Cycles è quella di un mezzo di movimento elettrico, compatto e dinamico. La bici è alimentata da una batteria agli ioni di litio ed è perfetta per uso urbano. Il telaio Clever Case permette di alloggiare anche la borsa e comprende anche un antifurto pieghevole ABUS Bordo integrato nel veicolo. È facile da maneggiare e può essere comodamente appoggiata contro una parete. Declinata in nero opaco e bianco lucido, è caratterizzata dal pulsante di colore arancione, tipico della gamma Allure, che decora in modo discreto l’insieme. La selleria esclusiva comprende la sella e le manopole del manubrio e la borsa creata appositamente per l’AE21.

Concept Moulin à herbes

5

Peugeot ha realizzato un oggetto funzionale ed estetico, pensato per macinare in modo preciso e diverso ogni tipo di verdura. Moulin à herbs è una creazione di design ispirata al tipico macinacaffè manuale. Ha dimensioni compatte, linee pure e un design pratico. La base del macinino è un recipiente in alluminio, lavorato con raffinatezza, che serve anche da vassoio. Il sistema di miscelazione è costituito da un meccanismo per il taglio con un supporto in metallo e da una mascherina solidale in legno che funge da coperchio protettivo.

Concept Scooter della linea Onyx

6

Peugeot Design Lab presenta il Concept Scooter a tre ruote, un ibrido basato sulla linea Onyx. Accattivante e unico nel suo genere, questo mezzo di movimento offre la possibilità al guidatore e al suo passeggero di poter viaggiare tra due differenti posizioni, modalità urbana e quella sport.

GTI Surfboard Peugeot

7

Ispirata al design delle 208 GTI, la GTI Surfboard realizzata dal Peugeot Design Lab è una tavola da surf fatta di legno e abbinata alla tecnologia della fibra di carbonio, materiale che contraddistingue la serie Onyx, come il sofà e lo scooter.

Concept Jet HX1

8

Il Peugeot Desig Lab ha aperto le sue porte anche al mondo dell’aviazione creando il suo Concept Jet HX1. Progetto di lusso, è stato pensato come mezzo di trasporto per avviare e condurre viaggi d’affari. Ha un forte senso hi-tech, forma affusolata e compatta e ricorda i velivoli militari.

Concept Powerboat

9

La Concept Powerboat di Peugeot è uno yacht di lusso a motore e a due posti. Ha prestazioni elevate e linee affusolate, che conferiscono a questa imbarcazione una grande stabilità e velocità. Lo scafo ha un taglio netto, che permette di sfrecciare senza ostacoli sull’acqua, il terminale è impreziosito da una struttura grigio laccato e il ponte è in legno naturale chiaro.

[secgalleria id=”7017″]

Impostazioni privacy