Persiane pulite senza stress: con questo rimedio naturale ci metti un attimo

In questo periodo la pulizia delle persiane è fondamentale, ma che fatica renderle perfette: con questo rimedio naturale ci vorrò un attimo.

Con l’arrivo della primavera sono tantissime le persone che si dedicano a una pulizia profonda e accurata di ogni angolo di casa. Le belle giornate e le temperature piuttosto gradevoli, permettono non solo di far arieggiare a dovere ogni ambiente, ma invogliano anche a eliminare tutto quello sporco accumulato nei mesi più freddi.

Oltre al tanto odiato cambio di stagione, si darà il via a tutta una serie di pulizie rimandate ormai tra troppo tempo. Fra queste, la pulizia delle persiane è sicuramente tra le prime cose da fare. Dopo un lungo inverno di pioggia, freddo e neve, questa parte dell’abitazione necessita di attenzioni in più, infatti, essendo esposte alle intemperie e allo smog, accumulano rapidamente una quantità di sporco davvero imbarazzante. Pulirle, soprattutto se la casa è grande, non è sicuramente un compito da poco, ma purtroppo necessario affinché si voglia mantenere intatta la loro integrità.

Il rimedio naturale perfetto per persiane pulite in pochi minuti: brilleranno0 come non mai

In casa, le persiane sono un elemento fondamentale degli infissi. Permettono, non solo di mantenere la giusta privacy, ma aiutano anche a isolare gli ambienti nei periodi più caldi e più freddi. Ovviamente, esattamente come capita per tutto il resto che c’è in casa, anche le persiane necessitano di una pulizia accurata, sia per eliminare sporco e polvere che si accumulano tra le fessure, e sia per impedire la formazione di germi e batteri pericolosi anche per la salute.

rimedio veloce pulizia persiane
Pochi minuti e le persiane torneranno perfette con questo rimedio fai da te Designamag.it

Nonostante possa sembrare un compito particolarmente faticoso, la pulizia delle persiane non richiede chissà quali particolari abilità. Inoltre, in casa c’è già tutto il necessario per creare un potentissimo mix sgrassante e igienizzante perfetto per sciogliere anche lo sporco più ostinato. Con questo rimedio naturale, basteranno pochissimi secondi e le persiane torneranno come nuove. Vediamo i vari step da fare:

  1. Per prima cosa spolverare le persiane. È importante eliminare prima tutta la polvere in eccesso e per farlo si potrà usare il sistema che meglio funziona. Aspirapolvere, piumino cattura polvere o anche un semplice panno in microfibra, saranno perfetti per catturare anche il più piccolo granello di sporco;
  2. Il secondo passaggio consiste nel preparare la soluzione sgrassante mescolando in parti uguali acqua e aceto, infine, aggiungere un pizzico di bicarbonato;
  3. Ora si passa alla fase del lavaggio immergendo un panno all’interno della soluzione e dopo averlo strizzato si potrà passare sulle persiane;
  4. Infine, il risciacquo e l’asciugatura per eliminare eventuali residui ancora presenti.

Basterà seguire alla lettera questi semplici passaggi e le persiane saranno come appena installate.

Impostazioni privacy