Perfetta per le superfici di cucina e bagno, questa crema detergente fai da te è la svolta: non sai che profumo

Basta con il solito detergente commerciale, da oggi lo prepari in casa e sarà perfetto per bagno e cucina: il fai da te che funziona davvero.

In casa è importantissimo riuscire a mantenere una corretta igiene di ogni ambiente. Sicuramente un compito non semplicissimo, soprattutto se il tempo a disposizione non sembra essere mai abbastanza. Tuttavia, nonostante la poca attitudine alle faccende domestiche, sono necessarie per evitare che lo sporco prenda il sopravvento.

Proprio per questo e soprattutto per rendere le cose più semplici, è importante dedicarsi ogni giorno a quegli ambienti che sono più usati e che richiedono quindi di attenzioni quotidiane. Fra questo, ovviamente rientrano bagno e cucina, che essendo i luoghi in cui ci si dedica alla propria igiene intima e dove si cucina, devono essere assolutamente privi di germi e batteri. La loro pulizia, se eseguita ogni volta che si smettono di usare, non è complicata e grazie ad alcuni detergenti le cose sono ancora più facili e veloci.

Detergente fai da te per il bagno e la cucina: risparmi a fine mese e rispetti l’ambiente

A proposito di detergenti, sappiamo benissimo quante tipologie esistono in commercio, purtroppo però non sempre questi sono adatti. Infatti, oltre ad essere piuttosto aggressivi, sono anche costosi e particolarmente inquinanti per l’ambiente. Fortunatamente, in casa abbiamo già tutto l’occorrente per creare un perfetto detergente per le superfici. Facile, veloce ed economico, sarà perfetto per pulire bagno e cucina.

detergente fai da te per bagno e cucina
Pochi ingredienti per creare un perfetto detergente per la pulizia del bagno Designmag.it

L’idea di questo detergente fai da te è venuta a @francescosaccomandi, che, attraverso il suo profilo ufficiale Instagram ha condiviso ingredienti e procedimento. Allora non perdiamo altro tempo e vediamo il necessario per realizzare questo detergente multiuso:

  • 250 g di bicarbonato
  • 80 ml di sapone per piatti
  • 80 ml di acqua
  • Olio essenziale profumato

Il procedimento è semplicissimo, basterà semplicemente mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare fino quando non diventerà un composto omogeneo. A questo punto, basterà trasferirlo all’interno di un flacone di plastica ed ecco che il detergente è già pronto per essere usato.

Il mix di aceto e di sapone per piatti, rende questo detergente perfetto per pulire le superfici di bagno e cucina, per eliminare le macchi più ostinate dai lavelli in acciaio e anche per igienizzare taglieri e utensili vari da cucina. Basterà provarlo una volta sola, per non lasciarlo mai più.

Impostazioni privacy