Per+la+prima+volta+in+Italia+arriva+il+design+concettuale+firmato+mischer%26%238217%3Btraxler
designmagit
/articolo/per-la-prima-volta-in-italia-arriva-il-design-concettuale-firmato-mischer-traxler/15307/amp/

Per la prima volta in Italia arriva il design concettuale firmato mischer’traxler


 
Per la prima volta in Italia arriva il design concettuale firmato dal celebre studio viennese mischer’traxler e ad ospitare la straordinaria retrospettiva sarà la galleria di arte e design Novalis Fine Arts di Torino. Dal 6 novembre al 6 dicembre 2011, la galleria di via Maria Vittoria presenta al grande pubblico alcuni dei prodotti e delle installazioni più significative del duo austriaco, celebrando così il loro lavoro e la loro filosofia creativa.
Per chi non lo conoscesse, mischer’traxler è lo studio viennese fondato dal duo di giovanissimi designer Katharina Mischer e Thomas Traxler famoso per la realizzazione di prodotti e installazioni dal forte carattere sperimentale e concettuale.
 
I loro lavori sono stati esposti in alcune delle più prestigiose sedi tra cui l’ Art Institute di Chicago, al Design Museum di Londra, al MAK di Vienna e alla Designhuis di Eindhoven. In occasione del Salone del Mobile 2011 sono stati inoltre insigniti del prestigioso Designer of the Future Award.
 
Dal 6 novembre al 6 dicembre 2011 il duo di designer sarà per la prima volta in Italia con una straordinaria retrospettiva ospitata per l’occasione presso gli spazi della galleria d’arte e design Novalis Fine Arts di Torino.
 
In mostra ci saranno alcuni dei loro più importanti lavori oltre ad un nuovo progetto ideato e realizzato proprio per la retrospettiva: il progetto dal titolo one piece, one edition . Si tratta di un’edizione limitata di pezzi unici d’arredo realizzati a partire dal riutilizzo delle diverse parti costitutive di un orologio a pendolo!

eleonora zegna

Published by
eleonora zegna