Per avere una casa sempre pulita ed ordinata basta una sola buona abitudine: rispamierai tempo e fatica

Tutti vorremmo avere casa pulita sempre, ma a volte bastano delle semplici abitudini che ci fanno risparmiare parecchia fatica ma anche tempo

Le faccende domestiche non piacciono a nessuno. Tutti vorremmo tornare a casa e trovarla pulita e profumata ma purtroppo non è così. È fondamentale vivere on un ambiente pulito e profumato perché ci tramette good vibes, mentre se stiamo uno spazio sporco o maleodorante ci porta ad essere stressati e ansiosi. Ultimamente si parla molto spesso di pulizie, proprio perché stiamo nel periodo delle pulizie di primavera. Si approfitta quindi del clima mite per poter lavare casa da cima a fondo.

casa splendente: ecco cosa fare
Vuoi avere casa sempre pulita? Ecco il segreto-Designmag.it

Spesso prendiamo ispirazione dai popoli orientali, i quali vengono considerati i più disciplinati e organizzati al mondo. I giapponesi, ad esempio hanno un metodo veloce e impeccabile per pulire lo scopino del bagno senza toccarlo. Mentre i coreani riescono ad arredare la propria camera da letto in modo da renderla pronta al comfort. In realtà per tenere casa pulita, non bisogna trascurarla tutti i giorni per poi igienizzarla tutta quando non abbiamo impegni, perché così ci stanchiamo davvero tanto e sprechiamo molto tempo.

L’ideale sarebbe adottare accorgimenti e buone abitudini a cadenza giornaliera, in modo che resta pulita tutti i giorni, e un solo giorno alla settimana lo dedichiamo alla pulizia profonda. Ma quindi quali sono queste abitudini da tenere tutti i giorni? Ce n’è una che è particolarmente importante.

Casa pulita e ordinata? Ecco le abitudini sane da tenere ogni giorno

Magari per qualcuno potrebbe sembrare scontato ma avere un pensiero di gratitudine nei confronti della vita ogni volta che ci svegliamo, potrebbe cambiare la predisposizione nei confronti della giornata. Questo infatti va ad influire sul modo di pensare e di rapportarci con gli altri. Tra le abitudini pratiche da tenere a mente c’è quella che quando ci laviamo i denti, nel mentre, sciacquiamo anche il lavandino. In questo modo le tracce di dentifricio spariranno, invece se passa troppo tempo sarà più difficile rimuoverle. Se ci laviamo le mani, passiamo il sapone anche sulla superficie del lavandino così rimane pulito per più tempo.

Come fare per avere sempre casa pulita e ordinata?
Le abitudini da adottare per tenere casa pulita-Designmag.it

Dopo aver usato il lavandino, prendiamo sempre uno straccio per asciugare tutte le goccioline, altrimenti si forma il calcare. Mentre quando usiamo il Wc, ricordiamoci di abbassare la tavoletta e solo dopo scaricare, in questo modo i batteri non si depositano su tutte le superfici. Un’abitudini molto importante da ricordare è aprire sempre la porta del box doccia o la tenda dopo aver fatto la doccia, e anche la finestra. In questo modo tutto il vapore fuoriesce e non si forma l’umidità. Anche in cucina, ogni volta che mettiamo qualcosa in padella, usiamo sempre le griglie para schizzi, in modo che la cucina non si porchi

 

Impostazioni privacy