Pavimenti per interni in pietra: le soluzioni per la tua casa

Scopri con noi i pavimenti per interni in pietra! Ti proponiamo le soluzione per la tua casa da non perdere!

[galleria id=”8163″]

Sei in cerca di pavimenti per interni in pietra? Ti presentiamo le soluzioni per la tua casa più interessanti, capaci di coniugare la funzionalità con l’esigenza di stile dell’interior design. I rivestimenti in marmo e pietra sono da sempre considerati soluzioni pregiate e molto eleganti. Il loro utilizzo è stato riscoperto negli ultimi anni, dal momento in cui si è cominciato a sdoganare l’idea che le pietre per pavimentazioni esterne e interne, potessero essere adoperate solo in abitazioni dallo stile prettamente classico. Oggi, sono i materiali più apprezzati anche in contesti moderni e sofisticati.

Oltre alla pavimentazione per giardini e da esterni, la pietra naturale può essere adoperata anche per interni. Sia in case dallo stile classico, sia in quelle più moderne, questo materiale pregiato è in grado di conferire un grande fascino all’ambiente. Impiegato in modo massiccio in passato, oggi il suo uso torna in auge insieme al gress porcellanato dall’effetto pietra, complice un desiderio particolarmente accentuato di privilegiare gli aspetti della naturalezza e del rispetto per l’ambiente in tema di arredamento e design.

La caratteristica peculiare dei pavimenti in pietra naturale è la capacità di trasmettere una sensazione di grande naturalezza, facendo sentire gli abitanti della casa a proprio agio. Le tipologie maggiormente adoperate nel settore dell’arredamento sono il Basalto e il Granito di origine lavica, il Porfido che invece deriva dal raffreddamento della lava e la Quarzite. Si possono adoperare per i pavimenti anche lastre di grandi dimensioni in Travertino, Marmo di Carrara oppure marmi particolari come Pietra Grey, Pietra Brown, Bianco Perla, Travertino Bianco Santa Caterina e Ardesia.

In alcune aree della casa come ad esempio il bagno e in particolare la zona della doccia, piuttosto che le lastre si possono adoperare dei ciottoli in pietra naturale. La tipologia si differenzia per superfici perfettamente lisce e lucide, scabre e con motivi decorativi che disegnano dettagli multicolor. Il pavimento e tutti i rivestimenti in pietra naturale per la casa, resistono bene alle aggressioni esterne prodotte da agenti atmosferici, usura e calpestio. Tuttavia, anche se conservano numerosi vantaggi dal punto di vista dell’estetica e della funzionalità, è anche vero che temono alcune minacce come graffi e macchie, muschi e licheni. Quanto costano i pavimenti in pietra naturale? Il prezzo diipende dalla tipologia e dal formato preferito. Si aggira sui 40 euro al metro quadro come per le pavimentazioni per esterni.

Impostazioni privacy