Pavimenti lucidi e senza graffi con questo prodotto che trovi in casa: risultato stupefacente a costo zero

Vuoi avere i pavimenti lucidi e perfettamente puliti senza sprecare tempo e denaro? Ecco la soluzione giusta per te.

Per avere i pavimenti sempre puliti e perfetti è importante usare i prodotti giusti. In commercio ce ne sono tanti e tutti molto diversi, ma alcuni di essi al loro interno hanno alcuni ingredienti che sono nocivi per la nostra salute, per quella dei nostri cari e per l’ambiente in cui viviamo.

Per questo motivo si fa sempre una ricerca molto accurata anche sul web per scoprire che in realtà ci sono diversi prodotti del tutto naturali (ed anche economici) che ci consentono di avere i pavimenti puliti in poco tempo. In questo articolo, quindi, andremo a trattare proprio di come riuscire a rimuovere lo sporco e le macchie più ostinate, lasciando le superfici allo stesso modo lucide e senza alone.

Si tratta di un prodotto che avrai utilizzato molto, soprattutto se in casa ci sono dei bambini! Ma non perdiamo altro tempo ed andiamo a vedere di cosa si tratta.

Come rendere i pavimenti puliti e senza aloni

Non a tutti piace passare il proprio tempo a pulire. Per questo motivo, si scelgono soluzioni più efficienti e veloci, naturali ed economiche che ci possono essere di grande aiuto. Non tutti sanno che il borotalco è un prodotto davvero molto efficiente e che riesce a prevenire anche la formazione di aloni, che spesso sono causati da alcuni detergenti chimici.

borotalco prodotto naturale per pulire i pavimenti
Il borotalco, insieme all’acqua calda, è davvero un prodotto efficiente per la pulizia dei pavimenti – Designmag.it

È indicato su superfici come ceramica, gres porcellanato o il marmo. Non dovrebbe essere mai utilizzato invece sul legno o sul laminato. Ma come si può utilizzare questo prodotto?

La prima cosa da fare è quella di rimuovere tutta la polvere e lo sporco superficiale, anche tramite una scopa o con l’aspirapolvere. Dopo aver fatto questo si può passare a creare una soluzione di pulizia mescolando il borotalco in acqua calda.

L’acqua calda è fondamentale in quanto aiuta a sciogliere perfettamente il talco. Prima di passare lo straccio per terra è fondamentale strizzare lo straccio per evitare eccessi di umidità. Questi potrebbero danneggiare le superficie o in ogni caso potrebbero lasciare i vari segni.

Per riuscire a sconfiggere gli angoli più difficili, si potrà applicare il borotalco direttamente sulla zona interessata. Bisogna strofinare in modo delicato la superficie. In questo modo si assicura una pulizia davvero molto efficiente.

Il borotalco è davvero un prodotto che non potrà mai mancare tra i vari detergenti per la nostra casa: in questo modo, i pavimenti saranno davvero molto puliti e splendenti.

Impostazioni privacy